Pubblicità
Cultura
agosto, 2016

L’app per giocare con l’educazione ambientale

Il centro Epson meteo lancia il videogioco gratuito MeteoHeroes: protagonisti sei bambini supereroi a difesa della Terra, contro i cattivi comportamenti ambientali

Non sprecare l’acqua. Chiudi il frigo. Abbassa la temperatura all’impianto di condizionamento. Nell’anno più caldo di sempre forse è meglio spiegarlo anche ai bambini di oggi (e adulti di domani) cosa significano questi gesti.

Così è nato il progetto MeteoHeroes per promuovere cultura ambientale e meteorologica: sei bambini-supereroi protagonisti, a difesa della Terra, contro i cattivi comportamenti ambientali.

Si parte il 29 agosto con un videogioco sviluppato per dispositivi mobili. Protagonisti sei bambini normalissimi che scoprono di poter scatenare i fenomeni atmosferici e di poterli usare per salvare la natura.

Con l’aiuto del Cem, la loro centrale operativa sul Gran Sasso, impareranno a gestire le proprie doti per risolvere piccoli e grandi problemi della Terra in sei scenari differenti, dai ghiacci polari al deserto, rimuovendo ostacoli e scocciature che cercheranno di impedirglielo.

Tutto parte dal centro Epson meteo, con l’obiettivo di sensibilizzare i più piccoli rispetto alla sostenibilità, all’ecologia e all’ambiente, a partire da un approccio ludico e capace di sfruttare in modo innovativo i nuovi media.

Il progetto è già disponibile su Google Play e App Store con l’app gratuita “MeteoHeroes – Inizia l’avventura”, rivolta ai bambini tra i 4 e i 10 anni, e prevede nei prossimi mesi attività con le scuole, prodotti editoriali e un sito internet in costante evoluzione che sarà periodicamente aggiornato con contenuti educativi rivolti all’età scolare e dedicati alle tematiche meteorologiche e ambientali.

L'edicola

La pace al ribasso può segnare la fine dell'Europa

Esclusa dai negoziati, per contare deve essere davvero un’Unione di Stati con una sola voce

Pubblicità