Il premier turco Erdogan sarebbe malato di cancro. Questa notizia, rimbalzata sui giornali internazionali, è stata smentita dallo stesso interessato poche settimane fa in un'intervista ufficiale. Ora, però, i file di Stratfor rilasciati da WikiLeaks, fanno emergere nuove ombre sulla salute del primo ministro turco. Una fonte vicina a Erdogan racconta a Stratfor che il leader è stato operato per un cancro al colon. Nella mail, la gola profonda racconta anche le manovre turche sulla Siria
L'azienda privata di intelligence Usa, Stratfor, dimostra di essere particolarmente interessata al movimento per l'attivismo digitale movements.org, cofondato dal direttore di Google Ideas, Jared Cohen, e che avrebbe giocato un ruolo nelle rivoluzioni di piazza della Primavera araba. A raccontare che genere di organizzazione è movements.org è una gola profonda interna al movimento.
Stratfor sembra osservare da vicino il cofondatore di Movements.org, Jared Cohen, direttore di Google Ideas e spera che i servizi segreti israeliani possano bloccarlo per 'un'intervista'.