Gaspare De Francisci
Capo dell'Ucigos, come allora si chiamava la centrale investigativa della polizia. Fu lui a coordinare le indagini sul sequestro del generale Dozier.
Umberto Improta
Morto nel 2002, Improta è stato uno dei poliziotti più noti e attivi durante gli anni del terrorismo. È stato questore di Roma e Milano, prefetto di Napoli. Fu lui a dare il soprannome di "professor De Tormentis" a Nicola Ciocia.
Nicola Ciocia
Poliziotto di lungo corso venne nominato questore nel 1984 e lasciò la polizia. È lui il "professor De Tormentis", come ha confermato al "Corriere della Sera" pur senza ammettere esplicitamente di aver praticato la tortura.
Oscar Fioriolli
È stato questore ad Agrigento, Modena, Palermo, Genova (subito dopo il G8) e a Napoli. Adesso, come prefetto, è al ministero dell'Interno. Non vuole fissare un incontro per parlare di quei giorni ("Non ho mai rilasciato interviste", dice) e al telefono, rispondendo alle domande, nega che ci sia mai stata la riunione in cui venne dato il via libera alle "maniere forti" raccontata da Genova e nega anche che lui o qualcuno della sua squadra abbia esercitato violenza su Elisabetta Arcangeli o su Ruggero Volinia.
Luciano De Gregori
Venne anche lui aggregato all'Ucigos per l'inchiesta Dozier. Ma il suo ruolo, ricorda Genova, fu prevalentemente amministrativo.