Sicuramente gli organizzatori non ne erano al corrente: e forse, visto questo articolo, provvederanno a rimediare. Ma quest'anno al Meeting di Rimini è arrivato un ospite a sorpresa: il Duce.
Nel bar tabacchi del padiglione A, a sinistra appena entrati, sugli scaffali si vede chiaramente il volto di Benito Mussolini: su un cuscino e sulle tazze tricolori sottostanti, appena sopra un paio di simpatici angioletti in offerta a 25 euro, forse più coerenti con lo spirito dell'incontro.
Sia sul cuscino sia sulle tazze, campeggia anche lo slogan 'Credere, obbedire, combattere', già motto della Gioventù Italiana del Littorio, successivamente usato da tutta la propaganda fascista. Sulla banda rossa delle tazze, la firma 'Benito Mussolini'.
Il bar-tabaccheria in questione, il primo che si trova appena superati i tornelli, è molto frequentato in questi giorni. Oltre ai gadget che si vedono in questa immagine, vende cartoline e altre icone di papa Francesco.
Sempre a Rimini, ma in altro contesto che non ha a che vedere con il Meeting di CL, pochi giorni fa
due turisti norvegesi avevano denunciato come in un negozio venissero vendute bottiglie di vino con l'immagine di Hitler come souvenir.