Pubblicità
Attualità
luglio, 2023

Maltempo e incendi spezzano l’Italia in due. Una ragazza uccisa da un albero caduto. Le notizie del giorno

Una giovane di 16 anni schiacciata da un tronco nel bresciano. Allarme antiaereo a Kiev. Braccio di ferro maggioranza-opposizione sul salario minimo. I fatti di oggi

Nuova tempesta nella notte su Milano. Tragedia al campo scout: muore un ragazza di 16 anni
Nuovo violento temporale nella notte su Milano e la Brianza, con vento forte e grandine: tetti scoperchiati e alberi caduti, ma al momento nessun ferito. Un treno è stato fatto evacuare a Monza. Ieri una 58enne è morta schiacciata da un tronco caduto mentre una tragedia sconvolge il campo scout nel bresciano: una ragazza di 16 anni che stava dormendo in tenda in un campo allestito a Cedegolo è morta dopo esser stata colpita da un albero caduto a causa del maltempo.

 

Oggi allerta maltempo e bollino rosso per il caldo
Allerta arancione in Lombardia e Veneto; gialla in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Toscana e Trentino Alto Adige. Intanto procede l’emergenza caldo: oggi vertice tra Governo e parti sociali; bollino rosso in 16 città del Centro e del Sud. Incendio ieri sera sulle colline di Palermo, con le fiamme che minacciano le case. Oggi al Mit il tavolo sul dossier dell'aeroporto di Catania.

 

Allarme antiaereo a Kiev e in 11 regioni dell'Ucraina. Aiea conferma: mine nell'area della centrale di Zaporizhzhia
Allarme antiaereo nella notte su Kiev e in 11 regioni dell'Ucraina. Ieri un bimbo è rimasto ucciso e 6 persone ferite in un bombardamento russo nel Donetsk. Biden si appresta a inviare altri 400 milioni di armi a Kiev. L'Aiea conferma la presenza di mine nell'area della centrale di Zaporizhzhia. Una scelta "gravissima e sciagurata" quella di Mosca di interrompere l'accordo sul grano ucraino, ha detto Mattarella. Prosegue oggi a Roma il vertice Fao.

 

Proteste anti-Netanyahu a Tel Aviv, 7 feriti e 40 arresti. Tre palestinesi uccisi da militari israeliani in Cisgiordania
Ancora proteste in Israele contro il governo Netanyahu. Ieri sera a Tel Aviv in migliaia hanno marciato bloccando il traffico della principale autostrada Ayalon, con scontri con la polizia: feriti almeno 4 agenti e 3 manifestanti; circa 40 gli arresti. Stamani in Cisgiordania 3 palestinesi avrebbero aperto il fuoco contro i miliari israeliani, che hanno ucciso gli assalitori.

 

Il governo apre sul salario minimo, ma è scontro sul rinvio
Braccio di ferro maggioranza-opposizione sul salario minimo. Al centro della partita l'emendamento soppressivo presentato in Commissione, che comprometterebbe il futuro della proposta. Pd, M5s, Azione, Avs e +Europa chiedono che venga ritirato. La maggioranza propone di non votare oggi alcun emendamento e di rinviare la discussione a dopo l'estate. 

 

Naufragio in acque maltesi, 5 migranti dispersi 15 in ospedale a Lampedusa
C'è anche un bambino tra i 5 dispersi del naufragio di ieri in acque maltesi. Quindici le persone portate in ospedale tra le 36 sbarcate a Lampedusa, oltre al cadavere di una donna. Sarebbero stati "assaltati" da un peschereccio tunisino. Quasi 600 i migranti arrivati solo ieri sull'isola.

L'edicola

La pace al ribasso può segnare la fine dell'Europa

Esclusa dai negoziati, per contare deve essere davvero un’Unione di Stati con una sola voce

Pubblicità