Pubblicità
Cultura
settembre, 2009

La news fa chip

placeholder

Un micro schermo incollato al giornale potrà far vedere ai lettori dei filmati semplicemente sfogliando le pagine

Si chiama 'Video in print advertising' e cambierà il modo di fare i giornali: consente infatti ai lettori di vedere filmati sfogliando il proprio quotidiano o la propria rivista. Come? Grazie a un chip con un piccolo schermo incollato sul giornale.
Il videochip applicato sulla pagina può riprodurre fino a 40 minuti di filmati. Realizzato dalla Americhip, è spesso 2,7 millimetri e ha un mini-display Tft lcd da 320x240 pixel. La batteria ha un'autonomia di 70 minuti e può essere ricaricata grazie a una minuscola connessione Usb.

Il battesimo dell'innovativo sistema di video-annunci è stato il 18 settembre, quando ha esordito con uno spot sulle pagine del magazine americano 'Entertainment Weekly' (storica testata di cinema e spettacolo) in particolare sulle copie distribuite nelle aree di Los Angeles e New York.

E già si apre il dibattito, fra i guru dei media, sulle possibili applicazioni del nuovo sistema: non solo in pubblicità, ma anche nel giornalismo multimediale del futuro.

L'edicola

La pace al ribasso può segnare la fine dell'Europa

Esclusa dai negoziati, per contare deve essere davvero un’Unione di Stati con una sola voce

Pubblicità