Pubblicità
Cultura
dicembre, 2010

Benvenuti a Barbie World

Dal look al design, all'architettura e all'ospitalità all'insegna del 'total pink'. Dal palazzo rosa di Shangai alle poltroncine, la bambola più famosa al mondo continua a fare scuola

Contesa da stilisti, eletta a simbolo della perfezione estetica da giornalisti ed esperti di moda, idolatrata da generazioni di bambine in ogni parte del globo, la Pink girl più famosa del mondo ha lasciato la sua impronta rosa indelebile anche in fatto di design. Palazzi, suite di alberghi e intere linee dei più famosi marchi dedicate a lei, in altre parole: tutti pazzi per il Barbie Design.

Materializzarvi come d'incanto nella casa di Barbie è sempre stato il vostro sogno? La Suite Barbie potrebbe fare al caso vostro. La prima è stata inaugurata all'Hotel Hilton di Buenos Aires nel 2004; da allora la rinomata catena di alberghi ha ricreato "l'esperienza Barbie" in altri Paesi del mondo, con suite arredate con morbide corpertine rosa ricamate a fiori; specchi a forma cuore e tante tante Barbie che animano l'ambiente.

In questi ultimi anni poi le Barbie Suite sono diventate sempre più sinonimo di stile e design e il target si è decisamente allargato anche alle piccole grandi bambine che spesso decidono di festeggiarvi l'addio al nubilato. E' il caso del Palms Casino Resort di Las Vegas che porta la firma dell'interior designer Jonathan Adler. Qui tra ritratti in stile pop della celebre bambola, specchi decorati da 65 riproduzioni della Black & White Bathing Suite Barbie dolls (1959) e idromassaggio di ultima generazione, spicca la collezione che Kartell ha dedicato alla fashion doll: due sedie "Barbie style" Louis Ghost e Lou Lou Ghost, personalizzate da una grafica che riproduce l'inconfondibile profilo "pony tail" di Barbie.

Il Barbie Design ha contagiato ormai anche l'Europa. Dopo Hotel Plaza Aténée di Parigi e l'Hotel Husa Princesa di Madrid, la prossima settimana verrà inaugurata la prima Barbie Suite italiana. La cornice è quella dell'elegante Cortina e più in particolare del lussuoso Grand Hotel Savoia. Comunicante con quella dei genitori, rigorosamente pink e arredata in perfetto stile Barbie, la suite farà vivere una vera esperienza da principessa.

L'edicola

La pace al ribasso può segnare la fine dell'Europa

Esclusa dai negoziati, per contare deve essere davvero un’Unione di Stati con una sola voce

Pubblicità