Pubblicità
Cultura
aprile, 2024

Le maschere contro il potere di Sergio Premoli

Un percorso di consapevolezza, a tratti sarcastico, oltre le maschere alla ricerca della verità. È la mostra dell’artista internazionale Sergio Premoli, curata da Eva Bellini (in foto), intitolata il Circo della Vita che andrà in scena da giovedì 4 aprile alla Galleria La Nuvola, al 41 di via Margutta, a Roma. Una rassegna che Premoli, da sempre affascinato dalla figura dei clown motiva con la «disperata necessità vitale che solo l’Arte può rivelare».

 

L’obiettivo dell'artista, nato a Roma, vissuto negli Stati Uniti e in Svezia, è «smascherare la corruzione dilagante d’una storia umana distorta, manipolata e offuscata dai salamelecchi» nel «tentativo di riconsegnare all’Arte il senso e la necessità che in tanti, sposando l’estetica dello spettacolo e la logica del mercato, le hanno negato sulla scena del contemporaneo». Così da i suoi Pagliacci lo sberleffo alla manipolazione dell’informazione ma anche lo sguardo elevato in un tentativo di sceneggiatura universale attraverso le opere Adamo ed Eva, e Ultima cena.

 

La mostra ha il Patrocinio dell’Associazione artistico-culturale EVA - Energies of Visual Art e dell’Accademia Internazionale di Teatro di Roma.

 

L'edicola

La pace al ribasso può segnare la fine dell'Europa

Esclusa dai negoziati, per contare deve essere davvero un’Unione di Stati con una sola voce

Pubblicità