L'Espresso e MyMoviesLive presentano in esclusiva streaming gratuita per i propri lettori il film
Snowden’s Great Escape, che sarà trasmesso
in anteprima assoluta lunedì 9 marzo a partire dalle ore 21.00.
LA SALA VIRTUALE Prenotate il posto per vedere il film da computer e tabletDiretto dai giornalisti John Goetz, della tv tedesca “Ndr”, e Poul-Erik Heilbuth, di quella danese “Dr”, Snowden’s Great Escape è la storia al cardiopalma della caccia all’agente che ha rivelato, per la prima volta, i piani di sorveglianza dell’agenzia di spionaggio americana National Security Agency (NSA).
Un’inchiesta che ricostruisce
la vera storia della fuga di Edward Snowden, a partire dal ruolo fondamentale svolto da WikiLeaks, ai giorni trascorsi a Hong Kong e all’aeroporto di Mosca, fino al coinvolgimento dell'aereo del presidente boliviano Evo Morales.
Ad arricchire la visione, al termine del film, un dibattito in collegamento streaming dagli studi televisivi dell'Espresso, con la partecipazione di
Roberto Saviano, Marco Pratellesi, caporedattore dell’Espresso online, e
Stefania Maurizi, la reporter che ha condotto l’inchiesta per conto de l’Espresso, lavorando ai file top secret di Edward Snowden. Un’occasione per approfondire uno degli affaire più scandalosi della storia dello spionaggio informatico e riflettere sulle numerose conseguenze a livello di diritto e relazioni internazionali.
[[ge:rep-locali:espresso:285516339]]La partecipazione alla visione di Snowden’s Great Escape e al live talk è gratuita. E’ possibile assistere all’evento in diretta streaming semplicemente collegandosi
a questo indirizzo, registrandosi e attivando un profilo FREE oppure UNLIMITED. Gli eventi LIVE! della piattaforma streaming MYMOVIESLIVE simulano fedelmente le visioni al cinema, iniziano a un orario preciso ed è possibile commentare la diretta con gli altri utenti connessi rivolgendo domande via chat ai protagonisti del dibattito live.
Per gli abbonati a
ESPRESSO+ il film resterà poi disponibile per la visione on demand per un mese.