Streaming
La spia Matilda De Angelis e il trionfo dei numeri due: le novità di Prime Video
Presentati i palinsesti 2024-2025. Tra i progetti più interessanti Citadel: Diana e la seconda stagione di The bad guy
Sarà «Una partita diversa da giocare» per «un intrattenimento globale». Queste le premesse (e promesse) annunciate nel corso dell’evento Prime Video Presents Italia 2024, serata di gala a Roma per la presentazione della stagione 2024/25. Film originali, show e grandi serie, in un mix di commedia, comicità e thriller oltre alle innumerevoli conferme di seconde stagioni seriali.
Ambizioni in serie
Arriverà il 10 ottobre l’attesa “Citadel: Diana” - lo spin-off di un altro successo che ha sbancato gli ascolti sulla piattaforma, con protagonista questa volta Matilda De Angelis in versione spia per sei episodi prodotti da Cattleya e Amazon MGM Studios, con la produzione esecutiva di AGBO dei Fratelli Russo. Nel cast internazionale anche Lorenzo Cervasio, Maurizio Lombardi, Julia Piaton, Thekla Reuten, Giordana Faggiano, Daniele Paoloni, Bernhard Schütz e Filippo Nigro.
Bisognerà aspettare fino al 5 dicembre per la seconda stagione “The bad guy”, con Luigi Lo Cascio e il suo doppio. Se nella prima si raccontava la storia dell’integerrimo pubblico ministero siciliano Nino Scotellaro, condannato per mafia, dato per morto, e diventato il bad guy, questa seconda stagione si annuncia come un ponte tra passato e futuro in un racconto cche unisce il crime con la dark comedy. E che lascerà emergere segreti capaci di stravolgere nuovamente la divisione tra buoni e cattivi. Diretta da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana, con diverse novità nel cast, tra cui un biondissimo Stefano Accorsi, Aldo Baglio e Carolina Crescentini.
La serie animata “Il Baracchino” riunisce un voice cast di personaggi niente male rinchiusi in un ex tempio della risata a rischio chiusura che prova a tornare ai tempi di gloria: il proprietario Maurizio (Lillo Petrolo), l’art-director Claudia (Pilar Fogliati) e una banda di comici tra cui Luca Ravenna, Michela Giraud, Stefano Rapone, Edoardo Ferrario, Daniele Tinti, Salvo Di Paola, Yoko Yamada ma anche Pietro Sermonti e Frank Matano.
Attesa per il nuovo progetto in sei episodi di Maccio Capatonda di cui non si sa quasi nulla se non che sarà scritta da Marcello Macchia, Alessandro Bosi, Mary Stella Brugiati e Valerio Desirò. Confermata la quinta stagione di “LOL: Chi ride è fuori” e di “LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro”.
Il sapore internazionale condisce Costiera, la serie girata in inglese con Jesse Williams nei panni (pochi) di un ex marine di origini italiane che torna nel paese della sua infanzia per lavorare come problem solver in uno dei più lussuosi hotel del mondo. Sulla costa di Positano, anche Maria Chiara Giannetta, Jordan Alexandra, Tommaso Ragno, Pierpaolo Spollon. Mentre con sir Anthony Hopkins si finisce tra vighe e gladiatori nell’antica Roma per Those About to Die, serie ispirata all’omonimo saggio di Daniel P. Mannix.
Gli implacabili show
The Traitors: arriva in Italia il format premiato ai Bafta e agli Emmy, un reality show psicologico che si muove tra tradimenti e inganni. Red carpet - Vip al tappeto è invece un nuovo game show targato Prime Video in cui Alessia Marcuzzi sarà non solo presentatrice, ma anche capo di un'agenzia di guardie del corpo. Sarà lei ad affidare a tre squadre di bodyguard la missione di scortare sino alla destinazione finale cinque celebrity facendole rimanere a tutti i costi sul tappeto rosso che si srotola ai loro piedi. Ad accompagnare le improbabili gesta dei malcapitati, tra ostacoli fisici, imprevisti inattesi e divertenti disturbatori che intralceranno il loro percorso, ci sarà l’inesorabile commento della Gialappa’s Band (Marco Santin e Giorgio Gherarducci).
Il ritorno dei numeri due
Si comincia con la seconda stagione della serie comedy Original italiana 'Gigolò per caso', con l’inedita coppia padre-figlio Christian De Sica e Pietro Sermonti; The Jackal tornano nella sgangherata agenzia pubblicitaria di “Pesci Piccoli”, Carlo Cracco guiderà ancora il “Dinner Club” con i due “soci onorari” Sabrina Ferilli e Antonio Albanese, e gli attori Christian De Sica, Rocco Papaleo ed Emanuela Fanelli. Posaman invece riappare il 19 settembre nelle surreali avventure di Sono Lillo 2. Nl cast con Lillo petrolo anche Corrado Guzzanti e la partecipazione speciale del mago Silvan.
Grande schermo nel piccolo schermo
Tra i film in uscita arriva il 23 agosto Falla girare 2 - Offline, diretto e interpretato da Giampaolo Morelli mentre Laura Chiossone dirige . Non è un paese per single, il nuovo film co-prodotto da Amazon MGM Studios con Italian International Film - Lucisano Media Group, adattamento del romanzo dell'autrice dei record Felicia Kingsley. Arriva il film Original italiano Cuori magnetici, un romance young adult scritto da Veronica Galli e Serena Tateo (co-prodotto da Lotus Production – una società Leone Film Group - e Amazon MGM Studios) mentre per le festività 2025 Alessandro Gassman sarà Natale senza Babbo al fianco di Luisa Ranieri, Diego Abatantuono, Angela Finocchiaro, Francesco Centorame e Simone Susinna. La nuova commedia natalizia Original co-prodotta da Amazon MGM Studios con Gaumont Italia è diretta da Stefano Cipani, e scritta da Michela Andreozzi con la collaborazione di Filippo Macchiusi