Pubblicità
Politica
agosto, 2008

Silvio in campo

Coppie di guardie del corpo presidiano le strade di accesso a Campo de' Fiori, a Roma. Per la visita del presidente del Consiglio all'ex appartamento dell'amica Virginia Sant Just

Gli angoli di tutte le strade che portano a Campo de' Fiori a Roma presidiati da coppie di men in black con auricolare. Macchine e furgoncini blindati parcheggiati in piena isola pedonale. Sono le 16 e 55 del 31 luglio. È in corso un vertice segreto sul Medio Oriente o c'è il papa che sta per venire a benedire la statua di Giordano Bruno? Passa una mezz'ora ed ecco che sbuca da un portone Silvio Berlusconi. Il Cavaliere esce dal civico 8, il palazzo dove si trova l'appartamento acquistato dal deputato e manager Fininvest Salvatore Sciascia e messo a disposizione della cara amica di Silvio Virginia Saint Just.

L'ex annunciatrice non ci abita più, ma il suo ex marito, agente segreto, ha denunciato il premier per mobbing e la storia è finita sui giornali. Berlusconi non ha commentato, ma ora dev'essere andato a vedere quel bell'appartamento. Dopo lo scandalo, tira aria di accordi, anche perché l'imbarazzante vicenda è finita al Tribunale dei ministri e non è coperta dal lodo Alfano. La Procura aveva chiesto di archiviare, ma il Tribunale ha rinviato tutto a settembre. Forse il premier si starà chiedendo come utilizzare quelle cinque finestre su Campo de' Fiori.

L'edicola

La pace al ribasso può segnare la fine dell'Europa

Esclusa dai negoziati, per contare deve essere davvero un’Unione di Stati con una sola voce

Pubblicità