febbraio, 2024
Valeria Parrella, la vendicatrice di madame Bovary
di Wlodek Goldkorn
giugno, 2023
Sulla rotta di Čevengur, viaggio al termine dell’utopia
maggio, 2023
Eva Menasse: «Quando il silenzio significa che il crimine è nel vissuto di tutti»
gennaio, 2023
Come si ricorda la Shoah senza più testimoni
dicembre, 2022
Agnieszka Graff: «Lo sguardo sul mondo è femminile, ma il potere è nelle mani dei maschi»
novembre, 2022
Musica, poker e un’aria leggera. Dolce Vita sul Nilo
ottobre, 2022
Krystian Lupa: «La mia “Imagine” è la resa dei conti con l’utopia»
settembre, 2022
Zeruya Shalev: «La scrittura è dolore e fatica, ma la letteratura serve a riparare l’universo»
agosto, 2022
Addio Mikhail Gorbaciov, eroe tragico che provò a salvare l’Unione Sovietica
Nessuna immagine è innocente
luglio, 2022
Michael Walzer: «Essere di sinistra oggi significa stare dalla parte dell’Ucraina. Ma senza rinunciare alla complessità»
giugno, 2022
Ludmila Ulitskaya: «In Russia la memoria è femmina, ma il potere si interessa più agli yacht che ai romanzi»
Il lungo addio di Abraham Yehoshua: «Mi auguro che la morte sia veloce e indolore»
Quel viaggio di Ben Gurion e la Seconda guerra mondiale vista dall’Oceano indiano
maggio, 2022
La parola Occidente al centro delle polemiche: «Ma cosa significa davvero?»
aprile, 2022
Vladimir Putin ci ricorda che in nome dei confini si può ancora fare la guerra
L’anima russa è solo uno stereotipo
marzo, 2022
La via della pace passa per le vittime
Il nostro giornale e il valore del punto di vista
febbraio, 2022
Guerra in Ucraina, per capire il conflitto serve conoscere il mito della grande Russia
Pagina 1 di 12