teatro


febbraio, 2025

Chiara Lagani: “Nel cyber teatro il corpo umano resta sempre al centro“

di Emanuele Coen

Elio Germano: “Usare la tecnologia a teatro? Come trovare un antidoto a un veleno"

di Emanuele Coen e Francesca De Sanctis

gennaio, 2025

La Scala, debutto con Mahler: l'intervista al direttore Chailly

di Bruno Ployer

novembre, 2024

Le Guide de L'Espresso 2025

Le Guide de L’Espresso 2025: Antonia Klugmann conquista i 5 cappelli e Marisa Cuomo è la Miglior cantina d’Italia

di L'Espresso Media

luglio, 2024

Un'immagine dello spettacolo Titizè

Titizé, a Venetian Dream: in scena acrobazie di suoni e visioni

di Marco De Vidi

giugno, 2024

Teatro, Valeria Solarino e Stefania Rocca alle radici della democrazia

di Sabina Minardi

Vinicio Marchioni: «Il film di Paola Cortellesi è bellissimo e importante, siamo tutti intrisi di patriarcato»

di Francesca De Sanctis

maggio, 2024

Caterina Guzzanti: «Vichi di Casa Pound? Oggi sarebbe assessore alla Cultura»

di Emanuele Coen

Umberto Orsini: «Sì lo ammetto, sono un fenomeno»

di Francesca De Sanctis

aprile, 2024

Il regista africano che combatte contro i luoghi comuni e porta Antigone in Nigeria

di Andrea Porcheddu

Annagaia Marchioro

Annagaia Marchioro: «Sì, io mi sento una comica armata»

di Beatrice Dondi

febbraio, 2024

Inquietante come Čechov

di Francesca De Sanctis

Il ragionier Fantozzi riscritto da Livermore è tragico sul serio

di Francesca De Sanctis

Jean Genet e la congiura delle "Serve" contro l'odiamata Madame

di Francesca De Sanctis

Silvio Orlando si fa in quattro per i "Ciarlatani" di Pablo Remón

di Francesca De Sanctis

Tutte le stranezze del bando per la direzione del Teatro di Roma

di Francesca De Sanctis

Lino Guanciale porta a teatro la Fata queer che voleva uccidere Pinochet

di Francesca De Sanctis

gennaio, 2024

Massimo Cacciari e Luigi Nono nel 1984

Massimo Cacciari: «La vera tragedia è non saper più ascoltare»

di Marco De Vidi

La ferocia di Nicola Lagioia va a teatro. Ed è un male di famiglia

di Francesca De Sanctis

Il gruppo di attori che ha messo in scena lo spettacolo “Coraggio senza confini” nel carcere di Rebibbia, a Roma

«Il teatro in carcere ci permette di parlare di diritti umani, giustizia e libertà perdute»

di Susanna Rugghia