Il direttore della popolare emittente cattolica Don Livio Fanzaga, attacca Fittipaldi e Nuzzi, autori dei due libri che hanno terremotato il Vaticano. «Voglio semplicemente dire, a chi ha venduto i documenti, a chi li ha comprati…dico loro che Giuda dopo aver concluso l'affare andò ad impiccarsi»
Radio Maria scatenata contro il giornalista de "L'Espresso" Emiliano Fittipaldi e Gianluigi Nuzzi di Mediaset, protagonisti dell'ultimo scandalo Vatileaks. «Gli autori di questi libri, le case editrici, diventeranno milionari. Poi vengono a far le prediche, dite che l'avete fatto per guadagnare! Voglio semplicemente dire, a chi ha venduto i documenti, a chi li ha comprati…dico loro che Giuda dopo aver concluso l'affare andò ad impiccarsi. Andò a cercare l'albero dove si impiccò. Mi dispiace per lui, per tutti i suoi…diciamo i suoi discendenti, a cui auguro di pentirsi. Quello che mi scandalizza sono i Giuda di ieri e di oggi».
[[ge:rep-locali:espresso:285617792]]«Giornalisti cattolici che dicono delle cattiverie….che hanno la lingua biforcuta, la penna biforcuta. È una cosa che mi fa rimettere…Mi fa nausea, mi fanno stomacare. E devo fare fatica a pregare per loro, perché io li impiccherei quasi quasi…».
Nel suo programma quotidiano il direttore di Radio Maria
Don Livio Fanzaga ha attaccato duramente Emiliano Fittipaldi e Gianluigi Nuzzi, autori di "Avarizia" e "Via Crucis", i due libri che hanno terremotato il Vaticano in questi giorni. Una scarica di insulti (i due libri definiti come «sterco», «letame di mucche») che si conclude con un misericordioso «ti fan sudare sangue, a leggerli. Ma siccome il papa ieri a parlato di perdono, per carità perdoniamoli».