Violenza, morti, marijuana, più nudo a piacere: è “Bitch Better Have My Money”, uno dei videoclip tra i più discussi (e cliccati) di YouTube
Postato il primo di luglio, subito è diventato uno dei video più cliccati, discussi e analizzati di YouTube.
“Bitch Better Have My Money” si chiama, dal titolo di un single tratto dal prossimo album (non è ancora stato completato), dal titolo provvisorio di “R8” (sarà l’ottavo della carriera di Rihanna). Che questo music video lo ha anche diretto. Inizia con una donna bianca evidentemente molto benestante che cammina per casa con un Pomeranian al braccio. Un bacio distratto al marito, esce e si ritrova subito dentro un baule firmato, rapita da Rihanna e due amiche che si scatenano in una serie di azioni cruente: torture, automobili incendiate, sevizie varie.
La “bitch” del titolo però non è lei ma il marito: un commercialista troppo impegnato a contare i suoi soldi per dare attenzioni alla sua donna. Insomma, si merita di essere fatto fuori, e Rihanna non si fa pregare, in un video da sette minuti di violenza, morti, marijuana, più nudo a piacere. Che si presta a ogni tipo di interpretazione: con gli uomini ritratti tutti come incompetenti e le donne come le vere dure della situazione, qualcuno ci ha visto un manifesto femminista sul genere del film “Thelma & Louise”; qualcuno una riflessione sulla questione razziale; altri ancora, una provocazionesulla proliferazione delle armi. In realtà potrebbe essere tutto o niente, l’unica reale certezza è che Rihanna è riuscita ancora una volta a far parlare di sé.