Pubblicità
Cultura
maggio, 2018

Dalla Russia con orrore

Spose tristi, damigelle grottesche, location terrificanti: nulla batte le foto ritoccate dei matrimoni russi

Certe notizie, come gli amori di cui si occupa Venditti, «fanno dei giri immensi e poi ritornano». Soprattutto da quando l’informazione e l’infotainment hanno azzerato le distanze, rendendo prioritaria la “caccia ?alle curiosità”. E così, ogni volta che una redazione (televisiva, radiofonica, digitale, cartacea) ?si trova a corto di “colore”, ecco scattare il Grande Riciclo.

Ecco scattare una gioconda fioritura di vecchie news, vecchie ma sfiziose, che riacquistano magicamente popolarità! Uno dei casi più emblematici, scartando il gossip zozzone e le peggiori derive bufalare, è senza dubbio quello ?che riguarda i matrimoni russi. ?Le foto dei matrimoni russi, per ?la precisione. A intervalli regolari, con minime variazioni nel titolo ?o nel taglio del pezzo (ironia, sociologia, antropologia), le foto dei matrimoni russi «fanno ?dei giri immensi e poi ritornano».

Vi ci siete già imbattuti? ?È un’esperienza davvero stupefacente, omettendo il Grande Riciclo, perché gli album nuziali della Rossijskaja Federacija sono il furioso anticristo di qualunque album nuziale! Spose tristi, damigelle grottesche, location terrificanti, ritocchi grafici tamarri: uno sfoggio, consapevole e compiaciuto, di sontuosa pacchianeria e di umorismo ai limiti del nonsense. In altri termini, un capolavoro. Dovessero mai chiedervi cosa sia il trash, non esitate. 
una-sposa-a-portata-di-mano-jpg

L'edicola

La pace al ribasso può segnare la fine dell'Europa

Esclusa dai negoziati, per contare deve essere davvero un’Unione di Stati con una sola voce

Pubblicità