Almirante, il capolavoro della Raggi: condivide l'intervista ma dice l'opposto di ciò che scrive

La sindaca di Roma è stata spiazzata dalla decisione del Consiglio comunale di intitolare una strada della Capitale al segretario dell'Msi Giorgio Almirante. E su Facebook diffonde il colloquio con Bruno Vespa in cui afferma che si farà, scrivendo l'esatto contrario

Quattro secondi che resteranno nella storia della comunicazione, almeno di quella politica. Sono i quattro secondi di silenzio che passano da quando Bruno Vespa, conduttore di Porta a Porta, annuncia a Virginia Raggi che il consiglio comunale ha approvato l'intitolazione di una strada allo storico segretario dell'Msi Giorgio Almirante e la risposta imbarazzata della sindaca.

«Mmm, mi sorprende! Mi sono allontanata qualche ora fa», spiega la sindaca. A cui Vespa replica: «La condivide?».

«Se l'aula ha votato favorevolmente, credo assolutamente di sì insomma». E poi aggiunge: «Se il provvedimento è passato, i consiglieri si sono determinati e vogliono comunque intitolare la strada a questo personaggio. Il sindaco prende atto della volontà dell'Aula che è sovrana. È come il Parlamento».

Questa intervista la sindaca la condivide sul suo profilo Facebook, seguito da oltre 800mila persone, presentandolo però con questo messaggio: «Nessuna strada a Roma sarà dedicata a Giorgio #Almirante. Domani stesso presenterò una mozione a mia prima firma».

E segna così un record: per la prima volta un politico riesce a smentirsi da solo nel momento stesso in cui dice una cosa.

Tag
LEGGI ANCHE

L'E COMMUNITY

Entra nella nostra community Whatsapp

L'edicola

Il rebus della Chiesa - Cosa c'è nel nuovo numero dell'Espresso