
Finanziatore ritardatario
La presente per una piccola lamentela riguardo alle inadempienze di una figura per altri versi benemerita. Mi riferisco appunto a George Soros, il filantropo ungaro-americano che come sappiamo ha la compiacenza di retribuire la cosiddetta crema globalista, e in particolar modo Greta, le Sardine, le Onlus che operano nel Mediterraneo e chiunque graviti intorno alle strutture editoriali afferibili al centro sinistra. Ecco, non mi è ancora arrivato l’assegno di dicembre e mi servono i soldi per i regali. Si può per caso velocizzare la pratica? Grazie.
Giudizio: IT7788C10120000000123345.
Carlo Taormina
Artista scomodo
Carlo Taormina è il tipo di legale che ti farebbe prendere l’ergastolo per divieto di sosta. Ha difeso tra gli altri Annamaria Franzoni, Berlusconi, il Vaiolo. L’altro giorno ha pubblicato un tweet così concepito: «Per me le sardine sono un movimento che replica le varie articolazioni comuniste che hanno generato le Brigate rosse». Come tutti i caratteristi dal grande passato, mi pregio perciò di chiedere al Capo dello Stato la concessione della Legge Bacchelli, in modo che Taormina non debba più acconciarsi a partorire scempiaggini del genere sui social.
Giudizio: Bello ciao.
Facilitatore
Lavoro benemerito
Dicesi facilitatore, nel linguaggio ippico, colui che favorisce la congiunzione tra lo stallone e la di lui compagna, in modo da rendere la monta più agevole e aumentare le possibilità di una felice gravidanza. Il termine è stato anche utilizzato per i nuovi caporioni del MoVimento Cinque Stelle, suddivisi in aree tematiche come nelle normali segreterie di partito. Naturalmente si tratta di due attività: una richiede perizia, competenze, capacità di rapportarsi agli imprevisti, esperienza, attitudine alla mediazione, tempismo, visione d’insieme. Per l’altra va bene anche la Taverna.
Nelle puntate precedenti
Colpo di genio
Bazzicando bagattelle televisive, non dovrei parlare di quel che mi fa ridere, anche perché nei dintorni c’è chi ne discetta dottamente. Mi limito solo a segnalare un gioiellino de Gli Stati Generali, un voltapagina che mi ha fatto ridere alle lacrime. Si intitola “Nelle puntate precedenti” e sfotte, in stato di grazia, i cosiddetti bumper che imperversano nella tv frammentaria del satellite e in quella autistica di Netflix, Prime, eccetera, magnificando serie e programmi spesso insulsi. Come dicono quelli che parlano male, un crossover geniale, quasi montipythonesco, in cui i riassunti si risolvono in brevissime gag di rara fantasia. Il mio preferito è “Call center creativi”, in cui telefonisti senza scrupolo interpretano subdole nonnine pur di spillare nuovi abbonamenti. Menzione d’onore per gli interpreti Paolo Camilli e Giacomo Cannelli (anche autore). Davvero molto ridere.
Giudizio: Nella prossima puntata.
Trenitalia
Variabile indipendente
L’altro giorno ho perso un treno perché è partito con 2’ di anticipo. Probabilmente li scalano dal ritardo degli altri.
Giudizio: Nulla di pubblicabile.