E poi le agghiaccianti reazioni alla decisione della Corte Suprema sull’aborto, le barzellette di Silvio Berlusconi, la coerenza di Luigi Di Maio. Sotto il caldo torrido, non si seccano le assurdità sparate dai nostri politici

Matteo Salvini e la vittoria politica del biliardino, l'irresistibile combo elettorale Mastella-Di Maio, la grande mente dell'Illuminato Beppe Grillo, la “nuova” barzelletta del Cavaliere, le reazioni della politica italiana alla sentenza della Corte Suprema sull'aborto, del tipo, Mario Adinolfi che canta “Oh happy daaay!”. Abbiamo raccolto le peggiori dichiarazioni della settimana e non è stato per nulla semplice: ora spetta a voi decretare il “vincitore” di questo stupidario.

 

La sensibilità ambientale
“Buongiorno, mi autodenuncio: stamattina, prima di venire in onda da voi, ho fatto la doccia”
(Matteo Salvini, leader della Lega, a Mattino 5 – 24 giugno)

Sapessi com'è strano
Berlusconi incontra i Ferragnez in un ristorante in centro a Milano: “Sono più famoso di voi due”
(CorriereTv – 24 giugno)

[[ge:rep-locali:espresso:354987844]]

We can be heroes
“A 15 anni in estate alcuni giorni lavoravo in un bar mentre i miei amici andavano al mare. Poche ore, dalle 12 alle 16. Finito il turno mi regalavano un gelato e se andava bene delle patatine. Si parte sempre dal basso ragazzi. Sacrificio e 'fame'. Credo sia ciò che manca oggi”
(Hoara Borselli, opinionista Mediaset, su Twitter – 25 giugno)

 

Pronostici
Comunali, Salvini: “A Verona si vince, c'è un unico centrodestra”
(TgVerona – 3 giugno. Ha vinto Damiano Tommasi)

 

Flussi
Di Stefano, con Grillo quando si è sentito l’ultima volta?
“Circa un mese fa, ma abbiamo parlato di crisi energetica e della teoria dei flussi di Parag Khanna. È sempre bello confrontarsi con una grande mente come Beppe”
(Manlio Di Stefano, sottosegretario agli Esteri, ex 5 Stelle doc ora passato con gli “scissionisti” di Di Maio; La Repubblica – 26 giugno)

Stupidario
Le vittorie immaginarie di Matteo Salvini e Zelensky dà ragione ad Alessandro Orsini: il peggio della settimana
15/6/2022

Insieme per il futuro
“Sia chiaro che chi vuole cambiare forza politica ne ha il diritto, ma deve tornare a casa e farsi rieleggere. Non può restare in Parlamento”
(Luigi Di Maio a Otto e Mezzo, La7 – 29 gennaio 2018)

 

Clemente Mastella su Luigi Di Maio: pronti al decollo?
“Anche da soli, se ci mettessimo insieme, Di Maio e io potremmo pure arrivare al 5%”; “ Guardi, se c’è uno che sa maneggiare le scissioni, quello sono io…”; “Ogni governo che può nascere, nasce solo se passa prima da noi…”
(Corriere della Sera – 25 giugno)

 

Ragazzi meravigliosi
Grillo dopo la scissione M5S, lo sfogo dall'amico-dentista: “Deluso e distaccato”
(Repubblica.it – 24 giugno)

 

Salvini, Khabi, la cittadinanza
“Non vorrei che il Parlamento stesse mesi a litigare su Ius Soli, cittadinanza, ddl Zan, droga legale… dobbiamo occuparci di lavoro, non di regalare la cittadinanza”
(Matteo Salvini a Mattino 5 – 24 giugno)

Salvini, il giorno prima, a proposito di priorità: “Il biliardino è salvo!”
“Grazie a chi, a nome della Lega, ha corretto una norma assurda. Libero biliardino in libero Stato”
(Matteo Salvini su Twitter – 23 giugno)

[[ge:rep-locali:espresso:352973312]]

Inedita?
“Volevo dirvi che c’è stato un sondaggio stamattina, che mi ha un po’ preoccupato. Hanno fatto un sondaggio tra le ragazze di Monza, tra i 20 e i 30 anni, e hanno chiesto loro: fareste l’amore con Berlusconi?
Il 33% ha risposto: magari!
Il 67%: ancoraaa?!”
(Il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi durante un comizio a Monza in sostegno del sindaco uscente Dario Allevi, tra elettori e ultras del club brianzolo – 23 giugno)

 

Direttore!
“Il Papa non tollera il sesso prematrimoniale. Si vede che preferisce la masturbazione”
(Vittorio Feltri su Twitter – 16 giugno)

 

Pietà
Il patriarca Kirill scivola sull'acqua santa e cade durante la funzione. L'incidente è avvenuto nella chiesa di Novorrossijsk durante il canto "Signore, abbi pietà”. “Il fatto che io sia caduto non significa nulla”, ha commentato il patriarca rilevando che “le leggi della fisica funzionano”
(Ansa, Twitter – 25 giugno)

Trenini
“Ma, porca pupazza, è il Giubileo o un Gay Pride? Proprio l’arcobaleno dovevano scegliere nel logo? Comunque, sia chiaro, io sono quello blu: l’ultimo del trenino”
(Mario Adinolfi, leader del Popolo della Famiglia, su Twitter – 28 giugno)

 

La “carnevalata”
“Seno finto messo in mostra, trucco vistoso, parrucca bionda: sbagliato presentarsi così a scuola con la sola voglia di provocare”
Assessore Donazzan, sette anni fa commentò il coming out della professoressa transgender Cloe Bianco come “una carnevalata di un uomo vestito da donna”. Lo pensa ancora?
“Sì, perché non è questo il modo di affermare la propria identità sessuale, non si può entrare in una classe così. Se avesse voluto essere donna, cosa che non è, 'professor Luca Bianco' all’anagrafe… la scuola non è il luogo della provocazione. Se una persona è un uomo, all’anagrafe è un uomo, e va a scuola con un incarico da professore… per fare certi passaggi ci dovrebbe essere una preparazione della comunità scolastica. Perché continuo a parlarne al maschile? Perché all’anagrafe è questo, era un professore fino al giorno prima”
(Elena Donazzan, Fratelli d'Italia, assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro e Pari opportunità del Veneto, a Zona Bianca su Rete 4 – 26 giugno)

 

Oh happy day
Adnkronos: Aborto Usa, Adinolfi esulta cantando “Oh happy day...”
“Solo alla fine mi si incrina la voce, credevo di non arrivare in fondo. Che felice giornata, grazie Dio per averci insegnato a guardare, a lottare, a pregare. Viva la Corte Suprema Usa, viva il diritto universale a nascere, viva il popolo che è famiglia. E perdonate l’ardire.
(Mario Adinolfi su Twitter – 24 giugno)

“UNA GRANDISSIMA VITTORIA: LA CORTE SUPREMA HA ABROGATO L'ABORTO NEGLI USA!”
“Dopo 50 anni la Corte suprema americana ha abrogato la famosa sentenza Roe vs. Wade, fondata su un caso falso, che aveva autorizzato l'aborto negli Stati Uniti. L'aborto volontario non è un diritto (…). Ora portiamo anche in Europa e in Italia la brezza leggera del diritto alla vita di ogni bambino, che deve poter vedere questo bel cielo azzurro. Lavoreremo per questo, senza metterci contro nessuno ma restando dalla parte delle mamme, dei papà e dei loro bambini. Ps. un grande grazie al presidente Trump, che non ha mai fatto mistero di voler difendere la vita nascente, nominando giudici pro life alla Corte Suprema”
(Simone Pillon, senatore della Lega, su Facebook – 24 giugno)

 

Messaggio per Giorgia Meloni
“Ma quando la Meloni dice che FdI non vuole la cancellazione della 194 ma 'dare alle donne che lo volessero una scelta diversa' cosa intende? Dica cosa non le piace della 194 e su cosa intende eventualmente intervenire, in modo che tutti capiscano, e la finisca con l’ambiguità...”
(Milena Gabanelli su Twitter – 26 giugno)

Rizzo vs. Calenda
Marco Rizzo, leader del Partito Comunista, non gradisce la t-shirt di Calenda: “Il socialismo ‘liberale’, magliette ed altre amenità. Oggi il contributo che 'questa' politica dà alla comprensione del mondo è pari a zero, anzi è l’effetto del potere assoluto di multinazionali e banche. Una situazione da ribaltare”.
La replica del fondatore di Azione: “Senti fasciocomunista Putiniano il contributo che questa politica da è spiegare come fare le cose. Dall’energia alla scuola. Il tuo è fare il nostalgico delle dittature. Sul socialismo liberale: una volta i comunisti conoscevano Rosselli. Oggi vanno a braccetto con la Donato”.
E Rizzo: “Dai… così mi spaventi, non ci dormo la notte. Non vorrei mai mi mettessi addosso quelle tue manine flaccide e sudaticce…”
(Twitter – 22 giugno)

 

Metropolita primate
Nato a Napoli nel ’55, poi torinese, è psichiatra, psicoterapeuta, criminologo, scrittore di libri. È anche - ci tiene - un metro della Chiesa ortodossa italiana autocefala, per l’esattezza “metropolita primate”.
“A 14 anni mi chiedevo se andare a fare il frate cappuccino, poi nel ’69 iniziai il liceo a Torino e contarono di più il marxismo e le gonnelle” (…)
C’è chi non stenta a definirla complottista.
“(Ride) Complottista è chi fa i complotti, non chi cerca di farli emergere. Il mio maestro di storia, giurisprudenza internazionale, diritto e geopolitica è stato Francesco Cossiga”. “Spero si formi un fronte del dissenso trasversale, inclusivo, di coloro che si oppongono. Oggi è un magma marginale. Occorre cercare un’unità. Creare un gruppo davvero trasversale”
Per opporsi a…?
“Alla oligarchia tecno-finanziaria-sanitaria che destituisce la democrazia. Alla sovranità sostituita da interessi globalistici. Al transumano che prescinde il libero arbitrio. Alle religioni scambiate per filantropismo”
Suoi prossimi progetti?
“Casa, famiglia, preghiera. E restare osservatore sempre autonomo e libero di una società italiana che vedo degradata: contano le opinioni dei Ferragnez, capisce?”
(Alessandro Meluzzi intervistato da La Verità – 27 giugno)

 

Dream team
“Costruiamo grande Fronte Aperto del Dissenso dal Partito Comunista di Rizzo fino Primato Nazionale passando attraverso il partito della Famiglia, Sara Cunial, Francesca Donato, Altenativa, Vøx, Ancora Italia Paragone, Vigano’e altri. Come Nuovo CLN contro NWO e i demoni di Davos!”
(Alessandro Meluzzi su Twitter – 23 giugno)

 

Giarrusso, La Verdera e Cateno De Luca
Due ex ‘Iene’ e l’ex sindaco di Messina fondano il partito ‘Sud chiama Nord’. La prima prova sarà quella delle elezioni regionali di novembre. La nuova creatura politica “benedetta” da Vittorio Sgarbi, che a De Luca dice: “La tua è lucida follia”
(Agenzia Dire / Corriere del Mezzogiorno – 27 giugno)

 

Fallo
Il calciatore Frattesi nudo su Instagram: “Mi hanno hackerato il telefono, scusate”
(Gazzetta.it – 27 giugno)

 

Accade al Palazzo di Giustizia di Catania
Per paura del Covid un giudice non usa il bagno dal 2020: nell'armadio una collezione di bottiglie di urina
(Today.it – 24 giugno)

 

Grazie per la dritta
Dieci milioni di dollari, ecco quanto serve per vivere felici: lo dice uno studio inglese
(Sky Tg24 – 18 giugno)