Editoria
Classifica dei libri, al top la Bibbia secondo Cazzullo
Nell'ultima settimana è "Il Dio dei nostri padri" di Aldo Cazzullo il libro più venduto nelle librerie Feltrinelli d'Italia. Seguito dal thriller di Piergiorgio Pulixi e dall'atteso ritorno di Murakami
La creazione. Mosé e la fuga dall'Egitto. La conquista della Terra promessa. Gli uomini e le donne da cui discendiamo. “Il Dio dei nostri padri”, la Bibbia raccontata come un romanzo, del giornalista e scrittore Aldo Cazzullo, si conferma anche nell'ultima settimana il libro più venduto nelle librerie Feltrinelli d'Italia.
Immutate, rispetto alla settimana scorsa, le altre prime posizioni: il giallo del cagliaritano Piergiorgio Pulixi, thriller che scava nel mistero irrisolto della scomparsa di una donna in un paesino sardo, resta al secondo posto. Incalzato dal nuovo, poetico romanzo dello scrittore giapponese Haruki Murakami: "La città e le sue mura incerte" è una storia d'amore tra adolescenti, che sfidano distanza e timidezze e si ritrovano in un luogo dei sogni, lei bibliotecaria, lui il Lettore dei sogni.
La prima novità della settimana è Erin Doom, fenomeno editoriale da quasi un milione di copie (per “Il fabbricante di lacrime”), che torna ora con “Arcadia”. E arriva anche Sveva Casati Modignani, signora della narrativa italiana dal pubblico fedele, con la storia di un imprenditore e di una scrittrice che si ritrovano insieme in Paradiso.
Georgers Simenon non delude mai e irrompe al settimo posto: con "Malempin", storia uscita nel 1939 che, mischiando passato e presente, rievocando dinanzi a un bambino malato il profumo, le assenze, le gioie dell'infanzia che fanno di noi esattamente chi siamo, mette in campo tutto il bello dei suoi romanzi.
La classifica si riferisce alle vendite della settimana 7-13 ottobre nelle librerie Feltrinelli d’Italia