L'ex sindaco è indagato per aver ostacolato le auto a noleggio con conducente. Quello attuale starebbe preparando un’ordinanza analoga

ESPRESSOMUNAFO-20140722130726441-jpg
Gianni Alemanno è indagato per aver favorito ?i tassisti romani rispetto alle auto a noleggio con conducente. L’ex sindaco di Roma è sotto inchiesta per abuso d’ufficio e presto sarà interrogato dal pm Erminio Amelio, che ?per questo ha chiesto la proroga delle indagini preliminari.

Tutto parte da una denuncia presentata il 4 ottobre del 2012 ?dal responsabile nazionale dell’Anitrav (Associazione nazionale imprese trasporto viaggiatori) Giulio Aloisi, dopo che Alemanno aveva fatto approvare una delibera ?(la 403 del 2011, poi sospesa dal Tar) che prevedeva pesanti limitazioni alle auto ?a noleggio, come l’ingresso nelle zone a traffico limitato. Dopodiché, nonostante ?il cambio di amministrazione, i 5 mila Ncc della capitale sono ancora sul piede ?di guerra. Nel mirino c’è Ignazio Marino, che a loro avviso starebbe preparando un’ordinanza analoga a quella di Alemanno: «Anche lui sta soccombendo alla lobby dei tassisti», accusano.

Tag
LEGGI ANCHE

L'E COMMUNITY

Entra nella nostra community Whatsapp

L'edicola

Il rebus della Chiesa - Cosa c'è nel nuovo numero dell'Espresso