Bacoli, così il politico convince gli elettori "Se vieni al comizio il parcheggio non lo paghi"

In provincia di Napoli, per attirare pubblico, sul volantino di un evento organizzato dal centro compare l'avviso: «Per l'occasione non sarà necessario pagare la sosta nell'area». Sindaco e assessore, d'altronde, sono invitati

Accorrete! Partecipate numerosi! È piena campagna elettorale a Bacoli, comune di 27mila abitanti a pochi chilometri da Napoli. Per conquistare la leadership alle amministrative del 2015 è in campo anche "il Centro per Bacoli". Il partito locale ha organizzato un convegno per il 21 dicembre. Tema: il turismo nei Campi Flegrei. Invitati: l'attuale sindaco di Forza Italia, Ermanno Schiano, l'assessore al turismo, Michele Petrone, i sindaci vicini di Procida e Pozzuoli e due rappresentanti regionali. Manca solo il pubblico. A cui viene però assicurato: «Per l'occasione non sarà necessario pagare la sosta nel parcheggio area mercato».

«In buona sostanza, durante il dibattito, chi accorrerà a riempire la sala, potrà usufruire dell’esonero dal tagliando. Sostando in un’area comunale contraddistinta, da anni, per la presenza massiccia di strisce blu. Alla faccia della decenza», commentano i giovani volontari di FreeBacoli, un'associazione che da 5 anni si batte per la valorizzazione del territorio, e che ha pubblicato il volantino sul proprio giornale d'informazione online (da cui aggiorna anche sulla campagna della propria lista civica che correrà alle amministrative): «Ecco lo stile, da Alto Medioevo, che gli amministratori del paese vogliono riproporre alla popolazione». E concludono: «Per la serie: “Qui lo Stato sono io”».

Precico Che: "Il convegno non lo abbiamo organizzato noi dell'Udc"

L'edicola

Ipnocrazia - Cosa c'è nel nuovo numero dell'Espresso

Il settimanale, da venerdì 4 aprile, è disponibile in edicola e in app