Pubblicità
Cultura
ottobre, 2023

13 - PENSIERI UNDERGROUND - TELESTAR

Cover image
Cover image

13 - PENSIERI UNDERGROUND - TELESTAR - ALESSANDRO VALENTI

Telestar è il protagonista della nuova puntata.
Nel marasma in cui viviamo a volte ci ritroviamo a desiderare solo di trovare il
nostro posto. La giusta fermata in mezzo al caos dei nostri #pensieriunderground
capace di farci sentire nel posto giusto. E per un'anima introversa come quella di
Telestar, la musica diventa il suo posto giusto.
Nel mondo contemporaneo in cui l'offerta musicale abbonda ma la domanda non
riesce a sostenerla, il dilemma di vivere di musica si fa pressante. Telestar non
esita a gettare luce su questa realtà, evidenziando come persino i grandi nomi
lottino per farlo.
Il viaggio nel processo creativo è un percorso intimo e profondo per Telestar. Si
ritrova immerso in un mondo in cui il tempo si dissolve, dove giorni possono
diventare minuti e mesi possono scivolare via senza che se ne renda conto.
In questo stato di creazione, la sua attenzione si focalizza, e ciò può comportare
distanze emotive dagli altri.
Eppure, la creazione musicale è una via per trovare l'equilibrio interno, una terapia
personale. Telestar si riconosce in questa dinamica confessando che senza la
musica potrebbe perdere il suo ancoraggio, diventando una persona molto
diversa. Questo processo, spesso poco compreso dagli altri, lo trasforma e gli
conferisce un'identità unica.
Nonostante tutto, per Telestar il processo creativo è vitale.
È una necessità intrinseca, una manifestazione delle emozioni e delle esperienze
che altrimenti potrebbero rimanere inespresse.
Pensieri Underground è un podcast ideato, realizzato e curato da Alessandro
Valenti per L'Espresso Voice.
Le musiche originali sono di Antonio Alemanno con la collaborazione di Michele Di
Giacomo
Segui Pensieri Underground sul canale Instagram ufficiale @pensieriunderground

L'edicola

La pace al ribasso può segnare la fine dell'Europa

Esclusa dai negoziati, per contare deve essere davvero un’Unione di Stati con una sola voce

Pubblicità