
E poi c’è sempre il calcio, un mondo ?di affari in ebollizione, come sa bene ?il banchiere che ha fatto da advisor a Unicredit nella cessione dell’As Roma alla cordata statunitense guidata ?da Jim Pallotta.

Molto amico dell’amministratore rossonero Adriano Galliani, Daffina ha in mano alcune due diligence che gli sono state affidate dalla Wanda di Wang Jianlin, che ha comprato Infront un anno fa per 1,05 miliardi di euro dal fondo Bridgepoint. La due diligence più importante riguarda Mp&Silva, il gruppo internazionale che, fra l’altro, vende all’estero i diritti della seria A.
La quota di Andrea Radrizzani, principale socio di Riccardo Silva, ?è ufficialmente sul mercato e Wang ?è fra gli interessati. La coppia fra il banchiere e l’ex guardia rossa è bizzarramente assortita sul piano politico considerati i trascorsi ?di destra di Daffina, amico di gioventù del futuro sindaco di Roma, Gianni Alemanno.
Ma il business è business e il gruppo Wanda ha la massima fiducia nel manager di Rothschild tanto che ?il binomio Daffina-Wang ha preso ?in considerazione anche la “Gazzetta dello sport”. La cessione del principale quotidiano italiano è stata bocciata dai nuovi vertici di Rcs Mediagroup che hanno appena chiuso “Gazzetta tv” dopo dieci mesi di trasmissioni e firmato una transazione su un contratto triennale milionario ?con il fornitore ?dei servizi tecnici.
Quale fornitore? ?Ma il centro produzione Infront, naturalmente.