Editoria
Classifica dei libri, donne amori e Tillie Cole
Donatella Di Pietrantonio resta in vetta. Incalzata da saghe familiari (Tamigio, Giannone, Palminteri), gialli al femminile (Cassar Scalia, Vargas). E la regina del romance
Romanzi garantiti da premi letterari. E tante saghe familiari, con donne per protagoniste nella classifica dei libri più venduti nelle librerie Feltrinelli d'Italia.
Sotto l’ombrellone, il libro preferito si conferma quello di Donatella Di Pietrantonio, svettata in testa all'indomani della vittoria del Premio Strega 2024.
Al secondo posto c'è Aurora Tamigio, che si è aggiudicata il Bancarella con il libro "Il cognome delle donne", un affresco siciliano di fine Novecento, con personaggi femminili forti e decisivi.
Storie di dialoghi complicati e necessari tra generazioni. Incalzate dalla regina del romance Tillie Cole, l’insegnante originaria di un paesino del nord Inghilterra che oggi, dal Texas, sforna un successo dopo l’altro. E dopo "Dammi mille baci" , approda appena uscita in classifica con la sua nuova storia d’amore oltre i confini della vita e del tempo, "Mille pezzi del mio cuore", pubblicata in Italia da Always Publishing.
Mentre la novità di Francesca Giannone, “Domani, domani” sullo sfondo del Salento anni Sessanta, riporta tra i primi dieci il suo bestseller “La portalettere”, il libro più venduto dello scorso anno.
La classifica si riferisce alle vendite della settimana 29 luglio-4 agosto nelle librerie Feltrinelli d’Italia