Gli insulti a un giocatore di colore, l'incredibile gesto dei tifosi dello Sparta Praga e molto altro ancora. Come ogni lunedì abbiamo raccolto dieci tweet della settimana sportiva

“Tifosi” che chiamano «negro di m...» un calciatore della Lazio, “tifosi” che urinano su un mendicante, a Roma. L'esempio? Non può certo arrivare da quel dirigente che vorrebbe «sciogliere certi calciatori nell'acido». Sono le immagini più devastanti dell'ultima settimana calcistica, ovviamente alternate ad altre più leggere ed ironiche, nella nuova #Top10 social-futbolista.

10 - Una splendida punizione di Bonaventura s'infrange sulla traversa, la reazione di Adriano Galliani è degna del miglior Munch.



9 - Imprese sportive (e look) che resteranno

8 - È del portiere della Juventus Gianluigi Buffon il nuovo record d'imbattibilità in campionato: 974 minuti senza subire gol. L'ex portiere del Milan Sebastiano Rossi, detentore del record per 22 anni, al momento del sorpasso si trovava negli studi di Mediaset Premium. Non l'ha presa benissimo.
 

La faccia di Sebastiano Rossi al momento del sorpasso. Non l'ha presa benissimo.

Pubblicato da CALCIATORI BRUTTI su Domenica 20 marzo 2016


7 - Diapositive dal magico mondo della Premier League
 

Intanto a Manchester il gol di Rashford fa qualche danno imprevisto tra i tifosi dello United

Pubblicato da Il Calcio Inglese su Domenica 20 marzo 2016


6 - Il centrocampista della Lazio Onazi ed un edificante incontro coi tifosi

5 - La dura vita di Mirko Vucinic, bomber dell'Al-Jazira Club, in quel d'Abu Dhabi

4 - Corriere dello Sport e Tuttosport non prendono affatto bene un tweet ironico del Bayern Monaco prima dell'ottavo di finale contro la Juventus.
E scatta l'ironia dei lettori sulla battaglia dei due quotidiani, "#viaibinarifascisti": tag e toni della polemica vengono ritenuti eccessivi

3 - Il portiere del Napoli Pepe Reina saluta con moderato entusiasmo uno dei gol con cui il Bayern Monaco - sua ex squadra - elimina dalla Champions la Juventus. Bordate di polemiche e di insulti

2 - Portiere, batti lei? (90° Minuto Zona Mista, Rai 2)

1 - Per la rubrica "Baratri umani", due tifosi condividono la prima posizione della vergogna

FUORI CLASSIFICA - Dopo l'ennesima sconfitta del Pavia in Lega Pro, il direttore generale Nicola Bignotti interviene nel programma "Siamo tutti allenatori" dell'emittente locale Tele Pavia. «I giocatori si dividono in generali, che hanno grande personalità, in soldati... e poi ci sono le merde. Le merde andrebbero identificate, e farebbe piacere a tutti poterle sciogliere nell'acido». Poi le scuse: «La mia era un'iperbole». Beh allora.

LEGGI ANCHE

L'E COMMUNITY

Entra nella nostra community Whatsapp

L'edicola

Il pugno di Francesco - Cosa c'è nel nuovo numero dell'Espresso