L'ex pornodiva, già parlamentare radicale, “incazzata nera” in Transatlantico
“Di Maio vendeva le bibite e ora è ministro, da 3.100 lordi che prendevo, mister 'genio' mi ha messo mille euro al mese... nel frattempo potevo anche morire di fame se non mi davo da fare. Prendo quanto danno a quelli che vengono dall'estero, i NERI neri neri, e io sono BIANCA bianca bianca..."
11-feb-20
Luigi Di Maio
Il ministro degli Esteri in conferenza stampa da Madrid, assieme all’omologa spagnola. Così, di colpo, all'inglese...
“Ogni stato membro sta adottando delle misure rispetto all’emergenza del CoronaVAIRUS”
08-feb-20
Barbara Lezzi
La senatrice M5S, ex ministra nel Conte I, ad Agorà su Rai 3
“A poter usufruire della prescrizione sono sempre le persone più AMBIENTI” (abbienti, ndr)
10-feb-20
Matteo Salvini
Il meme del leader leghista, su Facebook
“Per voi e per questo splendido Paese c’ero, ci sono e ci sarà SEMPRE! E non arretro di un millimetro! Buonanotte Amici, vi voglio bene ??”
04-feb-20

Oliviero Toscani
Il fotografo, nel tentativo di “giustificare” le Sardine per la foto con Benetton (Un Giorno da Pecora, Rai Radio 1)
“Ma a chi interessa se CASCA UN PONTE? Ma smettiamola...”
05-feb-20
Mattia Santori
Il leader delle Sardine, con una delegazione del movimento al ministero per il Sud
“Abbiamo ascoltato, a brevissimo sarà pronto il piano per il Sud, abbiamo portato un po' di punti, specie Jasmine, Massimiliano, Isabella e Michele. Tra le nostre proposte, per cambiare il paradigma, perché non ripristinare fin dall'Università una sorta di Erasmus tra regioni del sud e del nord?”
11-feb-20
Maurizio Gasparri
L'indignazione del senatore di Forza Italia (Twitter)
“#TheNewPope è una cosa spregevole, questo #Sorrentino è davvero una persona inquietante, squallido tentativo di demolire la Chiesa e i cattolici, vergogna @SkyUno”
02-feb-20
Maurizio Gasparri
Ma ne ha pure per Sanremo... (Twitter)
“Allora #AchilleLauro può definire impunemente 'falliti e frustrati' i carabinieri perché intervengono contro l’uso di droghe? Io lo denuncio, ma lo faccia anche il vertice di @_Carabinieri_”;
“Achille Lauro è davvero un provocatore, pro droga e contro i Carabinieri”, “che squallore questo tizio”;
“A #Sanremo2020 questo schifo di #JuniorCalli quasi ultimo. Out anche #AchilleLauro, la spazzatura nel cassonetto”
07-feb-20
Edoardo Ziello
Il deputato della Lega ed il complotto sanremese: prima pubblica un meme della serie
“Diodato, dal sostegno alle Ong alla vittoria di Sanremo”,
“A Sanremo vincono le Ong”, poi si interroga“Il dubbio è lecito: Festival della canzone italiana o delle Ong taxi del Mediterraneo? Come volevasi dimostrare il Festival è stato vinto da un amante del ‘sinistro pensiero’...”
10-feb-20

Simone Pillon
Il senatore leghista su Facebook
“Dunque ricapitoliamo: Benigni ci spiega che un libro della Bibbia esalterebbe (a suo dire) l'amore omoerotico; Fiorello si dà una pomiciatina con Tiziano Ferro per fare la pace dopo il litigio (devo ricordarmi di non litigare mai con nessuno dei due), Lauro si presenta in nude look e nel gran finale si dà una pomiciata col suo barbuto chitarrista... Dimenticato niente? Dopo questa indigestione arcobaleno, per l'anno prossimo dovremo introdurre al festival le quote azzurro-rosa, così, tanto per evitare discriminazioni”
09-feb-20
Vittorio Feltri
Il direttore di Libero su Twitter
“Benigni al festival di Sanremo canta strapagato l’amore gay. Però, che culo guadagnare così”
07-feb-20
Bugo e Morgan
Una settimana prima della clamorosa rottura live sul palco di Sanremo, a Tv Sorrisi e Canzoni e sui social
“Siamo nati per duettare insieme”, “prove fantastiche: grande intesa”
01-feb-20
Mario Adinolfi
Il leader del Popolo della Famiglia cinguetta su Sanremo
“Vorrei veder vincere Elodie perché è figa (il brano oggettivamente è ‘na mezza ciofeca) ma mi pare d’aver capito che l’argomentazione sia inutilizzabile in questo festival di Sanremo. E allora beccatevi Gabbani, Pelù, Diodato, le Vibrazioni e tutti i maschi inutilmente pelosi”
08-feb-20
Tracy Brabin
La deputata inglese ha fatto un intervento a Westminster “indossando un abito che le lasciava vistosamente nuda una spalla”. Criticata pesantemente sui social, la ministra-ombra laburista della Cultura ha risposto così (Corriere.it)
“Posso confermare che non sono: una sgualdrina; ubriaca; una mignotta; sul punto di allattare; una troia; appena stata scopata sopra un bidone della spazzatura”
05-feb-20
Daniele Beschin
Il consigliere leghista di Arzignano (poi espulso) esprime "perplessità" sull'"italianità" della modella di origine senegalese, ma cresciuta nel vicentino, Maty Fall Diba, apparsa sulla copertina di Vogue con il titolo 'italian beauty' e la scritta 'Italia'
"Per me una chiampese doc è una ragazza solare, BIANCA"
09-feb-20
Patrizia Prestipino
L'onorevole Pd vende le proprie calzature su Facebook (Qn)
“Stivali alti neri di pelle marca Cult, 80 euro. Stivali neri al ginocchio indossati pochissimo. Davvero come nuovi. Prezzo originario 224 euro. Sono piccoli per me”
10-feb-20
Matteo Renzi
Il leader di Italia Viva, rivolgendosi ai suoi (retroscena del Messaggero)
“Il Pd ha pensato di fregarmi sulla tattica parlamentare ma non mi conoscono bene...”. Altro che sì al voto di fiducia al Milleproroghe con dentro il lodo Conte bis sulla riforma della prescrizione. “Se vanno avanti così si rovinano da soli. A quel punto non butto giù il governo, butto giù il ministro Bonafede, un promettente dj che così potrà tornare a fare quel mestiere a Firenze... Se poi i 5Stelle vogliono la crisi sarà colpa loro, non mia. Sapendo che se si torna a votare io in Parlamento ci torno, loro palazzo Chigi invece se lo scordano per sempre”
11-feb-20
Giuliano Ferrara
Le lodi a Renzi, sul Foglio
“(...) Hai fatto una scissione nel Pd per ragioni politiche, cioè di potere, e hai messo nel recinto dei ‘renziani’ un magnifico gruppazzo di combattenti per il riformismo liberale. Niente da eccepire, anzi applausi. Salvo per il nome che, scusa lo sbuffo di sincerità oltraggiosa, mi fa veramente CAGARE”
10-feb-20
Luciano Nobili
Il deputato renziano alla prima assemblea di Italia Viva (Propaganda Live, La7)
Quale sarà la 'mossa del cavallo' di Renzi, titolo del suo nuovo libro? “La 'mossa del cavallo' è il nostro progetto del futuro, ma non posso spoilerare...”
07-feb-20
Gianfranco Rotondi
L'appello del parlamentare forzista a Salvini e Meloni, e non solo
“Il centrodestra eserciti una pressione sul Parlamento per eleggere, per la prima volta, un presidente di centrodestra: il fondatore, Silvio Berlusconi”
01-feb-20
Clemente Mastella
Il sindaco dimissionario di Benevento intervistato da Libero
“Io, Mastella, come Tortora: dieci anni per assolvermi”. (…) Intanto, si sta consumando il dramma dei vitalizi di voi ex parlamentari... “Non guardi me. Io, sui vitalizi, li ho fottuti. Siccome avevano sbagliato i conti e avevo pagato molti più contributi del dovuto, ora me li stanno restituendo loro. Lo prendo come un piccolo risarcimento...”
10-feb-20
Paniz vs. Taverna
Botte da orbi catodiche tra l'ex deputato berlusconiano, uno dei patrocinatori dei ricorsi degli ex parlamentari a cui è stato tagliato il vitalizio, e la senatrice 5 Stelle (Fatto Quotidiano)
La7, scontro Paniz-Taverna: “Perché non paga una casa a sua madre con i 17mila euro di stipendio?”. “Taccia. Pensi al suo di vitalizio. Mia madre abita con me, ha fatto una delle sue più brutte figure...”
09-feb-20
Renzo Bossi
Il Trota si presenta nella sede di Libero, e si “sfoga” con Pietro Senaldi
“Quelli del Fatto mi vogliono rovinare la vita”. “Qui mi vogliono fregare. Sono stato assolto da ogni accusa, da otto anni sono fuori dalla politica e sto cercando di ricostruirmi una vita come imprenditore insieme a mio fratello, eppure i giornalisti non mi lasciano in pace. Mi? telefonano, me li ritrovo sotto casa, mi intimidiscono. Sono convinti che voglia far rientrare in Italia i famosi 49 milioni di rimborsi della Lega Nord, ma quei soldi io non li ho mai visti, erano tutti sul conto del partito quando mio padre ha lasciato la segreteria. Sono stati spesi nel tempo, per le esigenze della Lega”. Ora i giornalisti del Fatto “mi accusano di essere in affari con l’ex tesoriere della Lega, Belsito, e di organizzare con lui strani traffici dall’Africa. Per sette anni non ho mai parlato con lui. Il giorno della mia sentenza d’assoluzione abbiamo fatto cinque ore di sala d’aspetto insieme e abbiamo fatto due chiacchiere. Mi ha chiesto cosa facevo nella vita e gli ho risposto che ho un’azienda agricola, produco salumi e formaggi e mi occupo di sviluppare progetti di export in tutto il mondo, sempre nel settore agroalimentare. (...) Successivamente Belsito mi contattò varie volte per presentarmi diversi imprenditori e per sottopormi dei prodotti per l’export, dal parmigiano reggiano in Italia al rame dal Congo. Poi mi chiese se fosse possibile fargli avere un preventivo per trasportare della merce per un museo della Costa d’Avorio in Turchia e mi mostrò tutta la documentazione timbrata e vidimata dalle autorità locali. Si trattava di maschere africane e alla fine si optò per uno spedizioniere russo. (...) Perché sono rientrato in contatto con Belsito? Per carineria...”
07-feb-20
Matteo Salvini
Grande tifoso rossonero, è stato intervistato dall'inserto del Corriere dedicato al derby di Milano
“Ma sì, oggi vinciamo” (è andata diversamente: Inter-Milan 4-2)
09-feb-20
Matteo Salvini
Selfandosi con un gufo, sui social
“Io e Baby, splendido gufo reale di 23 anni ”
10-feb-20
Vittorio Feltri
A Fuori dal Coro, su Rete 4. Tema: le baby squillo dei Parioli
Il conduttore Mario Giordano: “Vittorio, cosa diresti se una tua nipotina si prostituisse per ottenere una ricarica del telefonino?”. “Le direi di alzare il prezzo...”
04-feb-20