Dario Nardella fa il sindaco di Firenze ma si dimentica dei suoi studenti

Il candidato Pd alla poltrona di primo cittadino ed attuale "sostituto" di Matteo Renzi è anche docente universitario. Solo che i suoi studenti da mesi non lo vedono a lezione o agli esami

Un professore praticamente scomparso. Dario Nardella, vicesindaco di Firenze e fresco vincitore delle primarie Pd per la scelta del candidato primo cittadino, rischia di essere travolto dai suoi impegni.

Il prestigioso incarico in Comune gli ha infatti sottratto tempo da dedicare ai suoi studenti di Storia e tutela dei beni artistici, cattedra della facoltà di Lettere e filosofia dell’Università di Firenze che vede il vicesindaco Nardella da anni professore a contratto.

Negli ultimi mesi, gli studenti del corso di laurea triennale che dovevano sostenere l’esame con lui di Legislazione dei beni culturali ne hanno perso le tracce. Vibrate le proteste sia su Facebook che su Twitter. L’ultimo rendez vouz con Nardella è stato infatti il 10 febbraio scorso, quando dopo una serie di innumerevoli sforzi sono riusciti a fissare un appello per consentire ad alcuni studenti prossimi alla laurea di sostenere l’esame.

S.N.

LEGGI ANCHE

L'E COMMUNITY

Entra nella nostra community Whatsapp

L'edicola

Il rebus della Chiesa - Cosa c'è nel nuovo numero dell'Espresso