Eventi - Alta Cucina
Intervista a Michela De Martino del ristorante da Paolino, vicepresidente dell’associazione That’s Amore Capri
L'aria è vibrante di aspettative e curiosità mentre si susseguono gli appuntamenti di That's Amore Capri, la rassegna che porta sull'isola cene stellate, intrattenimento e cultura. Dietro il successo di questa iniziativa c'è anche Michela De Martino, proprietaria, assieme a suo zio Lino e sua sorella Arianna, dell’iconico ristorante Da Paolino; e che, da quest'anno, ha anche assunto il ruolo di vicepresidente della kermesse
Qual è la soddisfazione più grande del dedicare il proprio tempo e le proprie energie a That’s Amore Capri?
“Una delle cose a cui tengo di più è proporre ogni anno eventi sempre più di alto profilo. All’interno della kermesse sono racchiuse iniziative molto differenti: da quelle dedicate all’alta cucina fino a quelle legate alla promozione e alla valorizzazione del territorio. Un progetto di cui andiamo particolarmente fieri è stato il panettone ad edizione limitata That’s Amore Capri, nato con la collaborazione con il Grotta Azzurra Gourmet, guarnito con canditi di limoni provenienti dal giardino del ristorante Da Paolino: vi svelo che siamo già al lavoro per la seconda edizione.
Il fiore all’occhiello, poi, rimane sempre l’evento alla Certosa di San Giacomo, che quest’anno accoglierà come superospiti Nino Frassica e Loredana Bertè. Siamo a lavoro per organizzare questa splendida serata, sotto la direzione artistica di Valerio Pagano e con un chairman d’eccezione come Francesco Cicchella. Dobbiamo sempre ricordare che tutti gli eventi della rassegna hanno come obiettivo quello di raccogliere fondi da destinare alla Fondazione Soleterre, realtà attiva nella tutela della salute di bambini affetti da malattie oncologiche e nel sostegno alle loro famiglie. Il secondo scopo della kermesse è poi quello di attrarre sull’isola il pubblico attraverso grandi eventi, e siamo
molto fieri di quanto fatto fino ad oggi”.
Tu sei fra i soci fondatori della rassegna, che dunque segui dal primo anno. Quale bilancio fai di That’s Amore Capri fino ad oggi? Come è cambiata nel corso del tempo?
“Noi soci siamo molto felici di quello che abbiamo creato attorno a questa manifestazione. Gli scorsi anni la kermesse terminava ad ottobre; da quest' anno, invece, durerà fino a dicembre. Crediamo nell’importanza di offrire a Capri un palinsesto di eventi culturali e di intrattenimento che spinga le persone a venire a trovarci anche in primavera e autunno”.
Cosa pensi si possa fare ancora per rendere That’s Amore Capri più grande e importante per l’isola?
“In noi soci c’è la volontà di incrementare ancora il numero di eventi. Il 13 ottobre ci sarà la cena di gala nel nostro ristorante, iniziata come occasione per salutarsi a fine estate e che è diventata in poche edizioni un evento importante. Non posso ancora svelarvi il nome, ma quest’anno, con il nostro direttore artistico, abbiamo deciso di portare sull’isola uno degli artisti più importanti del nostro Paese. Ci tengo infine a ringraziare personalmente tutti i nostri sponsor, e, in particolare Autosantoro, grande amico della nostra rassegna. That’s Amore Capri sta crescendo e sta acquisendo sempre più un respiro nazionale soprattutto grazie a loro”.