Twitter, hackerati i profili di Paola Taverna (M5S) e Alessandra Moretti (Pd)
Twitter, hackerati i profili di Paola Taverna (M5S) e Alessandra Moretti (Pd)
Le parlamentari si sono risvegliate con una brutta sorpresa: qualcuno nella notte è entrato sui loro profili social inserendo una serie di riferimenti sessuali e altre oscenità. Entrambe hanno presentato denuncia alla polizia postale
Brutto risveglio per Paola Taverna, ex capogruppo M5S e senatrice del movimento di Beppe Grillo, e per Alessandra Moretti, deputata del Partito democratico. Intorno alle 2 di notte hacker si sono impossessati dei loro profili Twitter postando una serie di riferimenti a prestazioni sessuali e messaggi osceni.
«Da stamane non riesco a entrare nel mio profilo Twitter che è stato “hackerato”. Sono state scritte a mio nome frasi ingiuriose, che non mi appartengono. Presenterò una formale denuncia alla polizia postale per risalire agli autori. Se questi sono i mezzi con i quali intendete fermare il Movimento 5 Stelle rassegnatevi e vergognatevi», ha scritto la senatrice Taverna sulla sua pagina Facebook.
tav-jpgMa, come si è detto, gli hacker non hanno risparmiato neanche la deputata del Partito democratico Alessandra Moretti. «Un imbecille si è impossessato del mio account tweet», ha scritto Moretti su Facebook, commentando i messaggi osceni pubblicati sul suo account.
[[ge:rep-locali:espresso:285485957]] Su Twitter appare uno scambio di tweet «fake» di contenuto sessuale tra le due parlamentari che presenteranno denuncia alla polizia postale. Ma intanto le oscenità inserite dagli hacker sono state reetwittate da molti utenti espandendosi velocemente nel social network.