Attualità
29 settembre, 2025L'iniziativa nel quartiere di Roma: "La tua casa sarà bombardata tra dieci minuti. Vattene subito". Il comitato "Garbatella solidale e resistente" chiede al governo "l'apertura di canali umanitari" e "di interrompere l'invio di armi e gli accordi con lo Stato di Israele"
“La tua casa sarà bombardata tra 10 minuti. Vattene subito”. Una pioggia di volantini è stata lanciata sul quartiere romano della Garbatella, accompagnata dal suono delle sirene antiaeree, per trasmettere un messaggio: quello lanciato dall’esercito israeliano ai palestinesi pochi istanti prima di bombardare le loro città. Si tratta di un’iniziativa di solidarietà con il popolo palestinese vittima dell’assedio israeliano a Gaza e con la missione umanitaria della Global Sumud Flotilla, voluta dai membri della Garbatella solidale e resistente.
“Chiediamo immediatamente al governo italiano l’apertura di canali umanitari, di interrompere l’invio di armi e gli accordi commerciali con lo Stato di Israele, e di impedire che la missione di solidarietà della Global Sumud Flotilla sia ostacolata. Noi siamo tutte e tutti sulla Flotilla e con la Flotilla, accanto al popolo palestinese”, hanno dichiarato gli organizzatori del flash mob.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Speciale 70 anni - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 3 ottobre, è disponibile in edicola e in app