Attualità
17 febbraio, 2026Incendio in via Chiaia, nel centro di Napoli. Secondo le prime informazioni, ci sarebbero quattro persone intossicate. I residenti: "Aria irrespirabile". Lo sgombero delle abitazioni vicine
Un incendio sta colpendo il cuore di Napoli e, nello specifico, via Chiaia. Le fiamme stanno interessando anche il teatro Sannazaro e la sua cupola, che sarebbe crollata e avrebbe colpito la platea. Secondo le prime informazioni, ci sarebbero quattro persone intossicate. Sul posto c’è la proprietaria e direttrice artistica del teatro, Lara Sansone. È in corso lo sgombero delle abitazioni vicine.
Sul posto ci sono anche polizia e vigili del fuoco, che stanno indagando sulle cause del rogo. "I danni sono ingenti e il teatro è stato completamente compromesso. All'interno vi sono ancora dei piccoli focolai che a breve spegneremo", dice Giuseppe Paduano, comandante dei vigili del fuoco, mentre i pompieri sono ancora impegnati all'interno del teatro. Alcuni residenti nel palazzo vicino "li abbiamo sgomberati per sicurezza, altri perche' avevano subito danni all'appartamento, in particolare gli appartamenti che sono nella parte alta dell'edificio", spiega. "Rimane poco del teatro - ribadisce, confermando il crollo della cupola - per le cause del rogo e' troppo presto. Dobbiamo valutare dopo, adesso spegniamo le fiamme".
Paura tra i residenti. "Siamo svegli dalle cinque, c'è una nube impressionante - raccontano all'Ansa - siamo in casa con i fazzoletti sul naso". La colonna di fumo è visibile da diverse aree della città.
In aggiornamento...
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Senza Eco - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 13 febbraio, è disponibile in edicola e in app



