Sport
17 febbraio, 2026Si tratterebbe di un viaggio molto breve, che ancora non ha trovato conferme ufficiali. Tuttavia, secondo il Corriere della Sera, l'intenzione sarebbe stata ribadita proprio in questi giorni dallo stesso presidente
Prima la sua polizia anti-immigrazione, poi il suo braccio destro JD Vance all'inaugurazione, il segretario Marco Rubio e adesso potrebbe arrivare lui in persona. Donald Trump si starebbe preparando a partire per l'Italia - destinazione: Milano - nel caso in cui la squadra di hockey americana dovesse arrivare in finale. In quel caso, ci si potrebbe aspettare di scorgere tra gli spalti dell'arena Santa Giulia anche l'inquilino della Casa Bianca.
La visita
Si tratterebbe di un viaggio molto breve, che ancora non ha trovato conferme ufficiali. Tuttavia, secondo il Corriere della Sera, l'intenzione sarebbe stata ribadita proprio in questi giorni dallo stesso presidente. Intanto, da Roma arrivano segnali che confermerebbero la visita, come il fatto che le prefetture si sarebbero mosse per avviare le prime valutazioni organizzative. Trattandosi di una eventuale "toccata e fuga", è difficile aspettarsi che la città di Milano venga bloccata. È probabile che Trump arrivi sul suo Air Force One per poi essere trasferito direttamente all'Ice Skating Arena per assistere alla finale che si terrà domenica 22 febbraio.
Se la visita dovesse verificarsi, è facile aspettarsi che il presidente partecipi anche alla cerimonia di chiusura dei Giochi, prevista lo stesso giorno all'arena di Verona. Al di là delle speculazioni, la conferma ufficiale ci sarà venerdì 20 febbraio, quando il team Usa degli Nhl giocherà la semifinale.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Senza Eco - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 13 febbraio, è disponibile in edicola e in app



