L'iniziativa del Milano Film Festival rivolta agli aspiranti autori di questo genere televisivo. A disposizione del vincitore, un team di professionisti e un contributo di 60mila euro per realizzare dieci episodi

Un concorso per raccontare il non profit con una webseries

Raccontare il variegato mondo del non profit, ma non con il linguaggio giornalistico, bensì rendendolo protagonista di una finzione narrativa. E nello specifico, rendendolo il soggetto di una webserie.

L'idea è venuta a quelli del Milano Film Festival, rassegna di cinema indipendente, che nella sua ultima edizione tenutasi a settembre, hanno lanciato il concorso "Are you series? Il non profit come non l'avete mai visto". Il concorso è rivolto a case di produzione, studenti di cinema, organizzazioni non profit e registi di ogni nazionalità, purché maggiorenni.

In palio 60mila euro per realizzare la serie completa e un team di professionisti per assistere il vincitore in tutta la fase di realizzazione della serie.

locandina-areyouseries-jpg
Il termine fissato per la partecipazione è lunedì 10 marzo 2014: entro quella data i partecipanti possono iscriversi caricando una puntata pilota sul sito www.areyouseries.com, unitamente alle sceneggiature dei primi due episodi della serie e al paper format (con il titolo della web serie, il concept, la struttura della storia principale, la descrizione dei personaggi, le note di regia e di produzione).

Ad aprile 2014 sarà annunciato il vincitore del bando mentre una selezione delle opere iscritte al concorso sarà visibile online.

A settembre 2014, nell'ambito della prossima edizione del Milano Film Festival, saranno presentati in anteprima i primi episodi della serie, ed entro il gennaio 2015 il ciclo completo sarà pubblicato online.

LEGGI ANCHE

L'E COMMUNITY

Entra nella nostra community Whatsapp

L'edicola

Garlasco Horror Show - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso

Il settimanale, da venerdì 6 giugno, è disponibile in edicola e in app