Secondo Striscia la notizia se il tuo uomo ti lascia hai fatto una brutta figura. Un brutto momento di bassa tv

Ambra e il Tapiro, che brutta gaffe essere tradite

Che gaffe essere tradite. Sei una donna e ti lasci scappare il tuo uomo? Che figura barbina, nei confronti del resto del mondo. Per sintetizzare quel momento di bassa televisione che è stata la consegna del Tapiro d’oro da parte dell’inviato di Striscia ad Ambra Angioini basterebbe ripercorrere il senso del “premio” che abitualmente consegna Valerio Staffelli. Che recapita porta a porta, nel corso della trasmissione cosiddetta satirica di Antonio Ricci un riconoscimento alla scivolata di stile. Una battuta pesante, un doppio senso, o anche più semplicemente un errore sciocco in cui si è accidentalmente incappati.

A Ilary Blasi fu dato il Tapiro per una frase detta durante la diretta dell’Isola dei Famosi: “Dentro la patata” anziché Palapa. A Giorgia Rossi per il lapsus  “ca**o” anziché “incasso”. A Selvaggia Lucarelli, come scrive sul suo profilo Instagram, perché denunciò il furto di una macchina, ne comprò una nuova e poi ritrovò la vecchia. Insomma cose così, tra Blob e la goliardia spicciola.

Ad Ambra invece il “premio” è andato perché Massimiliano Allegri, come recita la copertina di Chi, l’avrebbe lasciata per un’altra. Che brutta figura le corna signora Angiolini, gli anni Cinquanta non sono mai finiti non se ne era accorta?

Così il tradimento, la storia personale, una coppia che si disintegra per faccende del tutto private diventa, per il programma rivoluzionario che fa una satira di livello, una semplice figuraccia. Perché in questo strano Paese fermo al tempo che fu, se due persone si lasciano è ovvio che sia la donna a meritare lo scettro di gaffeuse. Perché non è stata capace di tenersi stretto il suo compagno. E così nella pubblica piazza di Striscia, si è consumato l’ennesimo episodio di piccineria collettiva, questa volta a discapito di una signora elegante che ha cercato di sorvolare sulle volgarità snocciolate. E che è stata difesa da una ragazza di 17 anni, sua figlia Jolanda, che ha dimostrato in un solo post che essere adulti non dipende certo dall’età anagrafica. Mentre in studio Alessandro Siani e Vanessa Incontrada avrebbero potuto replicare in qualsiasi modo. Tranne quello che poi hanno fatto: condire la triste scena con grasse risate.

LEGGI ANCHE

L'E COMMUNITY

Entra nella nostra community Whatsapp

L'edicola

Un Leone contro Trump - Cosa c'è nel nuovo numero dell'Espresso

Il settimanale, da venerdì 16 maggio, è disponibile in edicola e in app