Cultura
9 settembre, 2025Articoli correlati
Alla vigilia dei 75 anni, il cantautore romano esce con un disco di inediti, anticipato dal singolo "Senza". E di pensione neanche a parlarne
La pensione come alcuni suoi colleghi? Neanche a parlarne per Renato Zero, che sui social media ha annunciato l’uscita del singolo “Senza” il 12 settembre. Il brano anticipa il nuovo album di inediti “L’orazero” in uscita il 3 ottobre. Da gennaio 2026 sarà in giro per l’Italia con nuovo tour che tiene fede alle promesse del cantautore fatte l’anno scorso. “A casa mi annoio, e sul palco mi concedo ancora qualche passo di danza. Questa Favola Mia deve avere un finale leggero. La cosa più elegante sarebbe scendere dal palco in una data ipotetica, salutare il macchinista e l'elettricista, e dire Ciao, è stato bello, se semo divertiti e Renatino non c'è più. Pensa allo stupore della gente”.
Su Claudio Baglioni, che ha annunciato il ritiro dalle scene, aveva detto: “Claudio si ritira entro il 2026? Se lo dici lo devi fare. Io non ci penso neanche. È tempo di scendere nelle piazze. E sto con i giovani che manifestano”.
Alla vigilia dei 75 anni (che compirà il 30 settembre) Zero, sotto al post dell'annuncio, ha scritto: “Sto diventando adulto allegramente. Ogni volta che sforno un titolo ecco che gli occhi mi brillano di nuovo! Anche questa volta. Evviva”.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Nuovo ordine - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 12 settembre, è disponibile in edicola e in app