Giovani
15 settembre, 2025Perché, oggi, è necessario che ragazze e ragazzi partecipino alla vita pubblica? Quali sono le istanze più importanti per loro? Risponde Alessia Paola Salvi, segretaria provinciale Forza Italia Giovani Arezzo
I giovani hanno il dovere di partecipare alle scelte politiche di oggi perché le scelte e le decisioni che verranno prese in questo tempo saranno determinanti per il nostro domani.
Portare il nostro contributo, la nostra esperienza, la nostra conoscenza e la nostra visione, ci permetteranno di costruire il futuro che vogliamo.
Uno dei temi più urgenti riguarda sicuramente il lavoro, in troppi dopo anni di studio e sacrifici, si ritrovano in un limbo fatto di disoccupazione, tirocini mal retribuiti e contratti precari, il percorso verso la stabilità è lungo e spesso scoraggiante.
Per le donne è ancora più complicato, diventare madre viene ancora percepito come un limite e troppe sono costrette a scegliere tra carriera e vita privata.
È essenziale per noi giovani dare voce ad un dialogo costruttivo con chi ha più esperienza, per portare avanti le nostre battaglie.
Chi è Alessia Paola Salvi
Toscana, classe 2000, consigliera comunale a Montevarchi. Attivista per i disturbi specifici dell'apprendimento, è segretaria provinciale di Forza Italia Giovani Arezzo e membro dell'assemblea nazionale di Forza Italia Giovani.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Heil Putin - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 19 settembre, è disponibile in edicola e in app