Dai nostri giornalisti Lirio Abbate e Giovanni Tizian, al direttore Luigi Vicinanza, a Carlo Bonini e Luca Fraioli di Repubblica. Le firme del gruppo in fiera per parlare dei temi di attualità

È tempo di leggere. Con questo slogan si apre a Roma la tredicesima edizione della Fiera della Piccola e Media Editoria “Più libri più liberi”. Tempo di leggere il mondo, di leggere l’Italia. In questa direzione va la partnership con il Gruppo Espresso, presente alla manifestazione con i suoi giornalisti.

Il 5 dicembre (ore 10), Luca Fraioli e Angelo Melone racconteranno “Una giornata a Repubblica. Come si costruiscono il giornale e il sito”. Stessa data (ore 17) per l’incontro con Jaime D’Alessandro che parlerà delle “App della narrazione”. Il 6 dicembre (ore 16) Lirio Abbate e Carlo Bonini saranno protagonisti di “Capitale corrotta Nazione infetta. Il nuovo volto nero di Roma 60 anni dopo”.

Il 5 dicembre iniziano anche gli Incontri con “l’Espresso”. Alle ore 12,“Il ruolo dell’Italia nella lotta al terrorismo. Quale responsabilità?”: Roberta Pinotti intervistata da Marco Damilano. “Raccontare la giustizia”(ore 18) è il titolo dell’incontro tra Giancarlo De Cataldo e Leopoldo Fabiani.

Il 6 dicembre (ore 11,30) Rosy Bindi, con Giovanni Tizian, interviene sul tema “Da Roma a Milano la mafia che non si vede”. Olivier Roy e Gigi Riva ragioneranno su “Lo Stato islamico e noi” (ore 18).

Chiude il ciclo di appuntamenti, domenica 7 dicembre (ore 17), il direttore de “l’Espresso” Luigi Vicinanza, intervistato da Paola Saluzzi. Titolo dell’incontro: “Tra carta e web la sfida del settimanale”.
 

LEGGI ANCHE

L'E COMMUNITY

Entra nella nostra community Whatsapp

L'edicola

Il pugno di Francesco - Cosa c'è nel nuovo numero dell'Espresso