Episodio 8 - Pensieri Underground - Seid Visin - Alessandro Valenti Suicidarsi a 20 anni: la tragica storia di Seid Visin, giovane etiope che all’eta di 7 anni è stato adottato da una famiglia italiana. Un ragazzo pieno di vita e di gioia, che si è distinto nello sport del calcio, facendo immaginare una carriera di alto livello. Quotidianamente però, Seid combatteva una lotta non sempre silenziosa: quella contro il razzismo. Affrontava gli insulti, si schierava contro le discriminazioni, si chiedeva il perché di quell’odio e di quegli “sguardi schifati” che sentiva addosso. Fino a quando non ce l’ha fatta più, e ha deciso di togliersi la vita.
Le sue parole e un racconto in esclusiva sono state gentilmente condivise con Pensieri Underground da suo padre Walter Visin.
Pensieri Underground è un podcast ideato, realizzato e curato da Alessandro Valenti per L'Espresso Voice.
Le musiche originali sono di Antonio Alemanno con la collaborazione di Michele Di Giacomo Gli inserti audio di questa puntata sono di Walter Visin. Segui Pensieri Underground sul canale Instagram ufficiale @pensieriunderground