Editoria
Classifica dei libri, il ritorno di Valerie Pérrin
E/o manda in libreria "Tatà", la nuova storia dell'autrice e sceneggiatrice francese. E terremota la classifica dei libri più venduti: scende Sally Rooney, sale Carofiglio
È tornata Valérie Perrin, l'autrice del bestseller "Cambiare l'acqua ai fiori", con un altro intreccio dove l’assurdo che dà il via alle storie si mescola a un racconto sempre più toccante. È “Tatà”, zietta, protagonista che anziché giacere sepolta al cimitero già da tre anni, rimuore. Mistero che piazza al primo posto il romanzo, rimettendo in discussione le posizioni alte della classifica dei libri più venduti nelle librerie Feltrinelli.
In seconda posizione c'è Gianrico Carofiglio, con il suo “Elogio dell’ignoranza e dell’errore”; non perde terreno, anzi è di nuovo in recupero, Aldo Cazzullo con il grande romanzo della Bibbia. Antonio Manzini, invece, e il vicequestore Rocco Schiavone scendono al quinto posto.
E finalmente eccola la regina dei Millennial, Sally Rooney, con il suo "Intermezzo" ora in versione italiana, prima la settimana scorsa.
Tra le novità da segnalare l’ingresso tra i primi dieci di Alessia Gazzola, che esplora il giallo vintage tanto di moda in Gran Bretagna, con la sua decadente aristocrazia d’inizio secolo per protagonista. Il romanzo si intitola "Miss Bee e il cadavere è in biblioteca". E la protagonista è italianissima.
La classifica si riferisce alle vendite della settimana 18-24 novembre nelle librerie Feltrinelli d'Italia