Mobilità
27 gennaio, 2026Il colosso di Wuhu alza ancora l’asticella: tramite una partnership con il gruppo di Isernia, sbarcherà con il suo marchio sul mercato italiano
La Cina avanza in Europa e stavolta tocca a Chery. Il colosso di Wuhu, già presente con i marchi Jaecoo e Omodo, Jetour, Exlantis, Lepas e iCaur, il brand dedicato alle off road elettriche, alza ancora l’asticella della sfida. Forte di successi commerciali nei principali mercati del vecchio continente, Chery, infatti, ha appena ampliato la ventennale partnership strategica con il gruppo molisano Dr con un nuovo accordo che prevede una grande novità per il costruttore cinese: sbarcare con il suo marchio sul mercato italiano con una propria rete di distribuzione.
I modelli con il marchio Chery
In base al contratto aggiornato, Chery continuerà a fornire al gruppo di Isernia modelli selezionati che verranno venduti con i marchi Dr ed entrambe le società potranno esplorare “in modo autonomo ulteriori opportunità commerciali, anche all'interno del mercato italiano, con rispetto reciproco, trasparenza e leale concorrenza”. Una grande novità che permetterà “in modo indipendente, l’ingresso del marchio Chery nel mercato italiano con un portafoglio di modelli distinti, attraverso una rete dedicata di nuova costituzione”. Ora non resta che aspettare le prossime mosse del marchio cinese e i nuovi modelli con cui scenderà in campo anche in Italia.
Tutti i numeri di Dr
Nel frattempo, prosegue la crescita del Dr Automobiles Groupe che nell’anno appena passato ha immatricolato 34.286 veicoli, chiudendo con un nuovo record a cui hanno contribuito in gran parte i veicoli con alimentazione bi-fuel benzina/GPL, che rappresentano l'80% del totale. Forti di diverse alimentazioni, benzina, diesel, full hybrid, plug-in hybrid e full electric, le vetture del gruppo molisano potranno continuare a contare sull'apporto tecnologico di un produttore globale come Chery, principale esportatore di automobili in Cina per 23 anni consecutivi.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Non passa lo straniero - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
II settimanale, da venerdì 23 gennaio, è disponibile in edicola e in app



