Mondo
23 dicembre, 2025L'attivista svedese è stata fermata mentre partecipava a un sit-in di fronte a una compagnia assicurativa israeliana al fianco del gruppo messo al bando in Regno Unito con l'accusa di terrorismo. Aveva in mano un cartello con scritto: "Mi oppongo al genocidio"
Greta Thunberg è stata arrestata a Londra durante una manifestazione in solidarietà con “Palestine Action”, gruppo messo al bando da luglio in Regno Unito con l’accusa pesante di terrorismo. Quando l’attivista svedese è stata fermata dalla polizia britannica aveva in mano un cartello con la scritta “Sostengo i prigionieri di Palestine Action. Mi oppongo al genocidio”.
Sono otto i militanti di Palestine Action oggi in sciopero della fame a oltranza, da più di 50 giorni, per protestare contro l’assenza di un processo e la loro condizione nelle celle del Regno Unito, dove sono in stato di reclusione preventiva da mesi a margine della contestatissima messa al bando per "terrorismo", voluta dal governo di Keir Starmer, dell'organizzazione di cui fanno parte.
Greta Thunberg è stata arrestata durante un sit-in di fronte alla Aspen Insurance di Londra, compagnia assicurativa della società israeliana produttrice di armi Elbit Systems.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Cartoline per il Palazzo - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 19 dicembre, è disponibile in edicola e in app



