Mondo
1 agosto, 2025La ministra della Difesa conferma che 12 tonnellate di alimenti sono stati lanciati con il paracadute. E ribadisce: "Potrebbero entrare via terra"
Esser costretti a "ricorrere a lanci" da aerei per far arrivare il cibo agli abitanti di Gaza "perché Benjamin Netanyahu non lascia che gli aiuti umanitari passino per via terrestre è veramente drammatico". Non usa giri di parole la ministra della Difesa spagnola, Margarita Robles, nel criticare la gestione della crisi umanitaria nella Striscia da parte del governo israeliano. L'occasione è un incontro con i giornalisti, a cui la titolare della Difesa ha confermato che nelle scorse ore 12 tonnellate di alimenti sono stati lanciati con paracadute sull'enclave palestinese da un velivolo militare.
"Vedere ciò che sta accadendo a Gaza è assolutamente inaccettabile e insopportabile", ha aggiunto, ribadendo che "potrebbero entrare via terra". È necessario, continua, "condannare in modo deciso il regime di Netanyahu" e far sì che la condanna non si limiti solo alle parole, ma che si traduca in fatti: serve "che la comunità internazionale adotti le misure necessarie".
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Insidie d'agosto - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì otto agosto, è disponibile in edicola e in app