Pubblicità
Politica
giugno, 2018

Cosa deve fare il Pd dopo la batosta nelle città rosse? Scioglimento o riforma: dite la vostra

La storica perdita di città da sempre amministrate dal centrosinistra riapre il dibattito sul futuro dei dem. Che ora si pone la domanda su cosa fare per garantire una opposizione al Paese. Vota il nostro sondaggio o scrivi nei commenti quale pensi sia la scelta migliore

Il primo turno delle amministrative forse aveva alimentato le illusioni di qualcuno. Illusioni che i ballottaggi di domenica hanno definitivamente spazzato via: il centrosinistra sta attraversando una crisi senza precedenti nella storia della Repubblica italiana.

Mai dal secondo dopoguerra a oggi infatti aveva perso città come Siena o Imola. Sconfitte che non sono state inoltre "compensate" da altre vittorie significative. Anche per questo nell'area riformista si è riaperto il dibattito su come uscire da questa crisi. C'è chi propone di sciogliere il Pd per creare un nuovo soggetto allargato ad altre formazioni, chi chiede un congresso immediato per rinnovare la classe dirigente e chi invece sembra voler stare nell'ombra in attesa di tempi migliori.

Vogliamo sapere da voi elettori quali mosse dovrebbe adesso compiere il Partito democratico. Votate nel sondaggio qui sotto o lasciate un commento in fondo all'articolo.
 

L'edicola

La pace al ribasso può segnare la fine dell'Europa

Esclusa dai negoziati, per contare deve essere davvero un’Unione di Stati con una sola voce

Pubblicità