Pubblicità
Politica
febbraio, 2020

Fusaro e i retroscena del virus, Adinolfi e le pagelle su Sanremo: è arrivato lo stupidario

C'è stato Paragone col ciuccio, Grillo e la cacca, La Russa e il saluto romano per protezione. E gli insulti ai partigiani e Sgarbi e il movimento dei citofonisti. Questa settimana niente voti: leggete leggete leggete. E diteci la vostra nei commenti

Ignazio La Russa
Il vicepresidente del Senato (del Senato...) ed il Coronavirus, sui propri canali social
"Non stringete la mano a nessuno, il contagio è letale. Usate il SALUTO ROMANO, antivirus e antimicrobi. ”. Pochi minuti dopo, la cancellazione del post: "Alfonso ha messo sui miei social un post ironico ma forse sul virus potrebbe suonare fuoriluogo e gli ho detto di toglierlo"
03-feb-20

Ernesto Sica
Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia a Castellammare di Stabia e l'Anpi (Facebook/Adnkronos)
"L'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia è “una montagna di MERDA”
04-feb-20

Matteo Salvini
L'ex ministro dell'Interno torna sulla vergognosa citofonata bolognese dello “scusi, lei spaccia?”
“Rifarei tutta la campagna elettorale, assolutamente, anche il citofono, il radiotelefono, il magnetofono, il grammofono”...“Quel ragazzo di 17 anni dice che gli ho rovinato la vita? Non ho visto il video, non guardo certe trasmissioni (Piazzapulita, ndr). Comunque non penso di avergli rovinato la vita, non mi pento di nulla”
01-feb-20

Vittorio Sgarbi
Il parlamentare ed esponente forzista in Emilia-Romagna, su La7
"Voglio fare il Movimento dei citofonisti, persone che suonano continuamente per essere accolte. Io citofono spessissimo e mangio gratis in tutti i posti d'Italia"
29-gen-20

Filippo Frugoli
Il ventunenne consigliere comunale della Lega a Massa, su Facebook, per poi scusarsi e cancellare tutto
“Ho appreso dalla stampa che un’associazione ha chiesto di intitolare un ponte a Sandro Pertini”, (…) nel caso “chiederò di dedicare una via alle stragi partigiane, alle vittime dei partigiani e delle Brigate rosse. NO PERTINI”
28-gen-20

Una prof. di Firenze
Una docente della scuola media Mazzanti di Coverciano, stando agli alunni di seconda (La Nazione)
“Liliana Segre non la sopporto. E anche voi, ragazzi, non vi fate fregare da questi personaggi che cercano solo pubblicità. Anche mio nonno è stato in un campo di concentramento ma non è certo andato in giro a dirlo a tutti. E ora non andate a casa a dire ai vostri genitori che sono nazista e antisemita..."
31-gen-20

Beppe Grillo
Il fondatore su Twitter
“'Fare la cacca', 'cacare', 'defecare'... sono parole che non ci piace ascoltare né tanto meno parlarne. Non per Mr. Toilet, che della 'cacca' ne ha fatto la sua 'crociata', portando migliaia di servizi igienici nel mondo. Leggete qui!”
28-gen-20

Matteo Salvini
Il leader della Lega e l'allarme epidemia
“Coronavirus, Salvini: ‘Vi difende la Lega, frontiere chiuse’” (Libero); “Salvini incalza Speranza: Coronavirus come peste e colera, no alle frontiere aperte” (Il Tempo); "Ristorante cinese? Stasera fortunatamente ceno con mio figlio a casa con un piatto di pastasciutta quindi il problema non me lo pongo. Domani sono a Vignola, e quindi mangio emiliano. Dopodomani sono a Firenze, e quindi mangio toscano” (SkyTg24); “Mentre tutto il mondo bloccava gli ingressi, qui si dibatteva su Sanremo e Grande Fratello" (Ansa)...
02-feb-20

Iva Zanicchi
L'ex europarlamentare a Domenica In, Rai 1, sul Coronavirus
“Eh no ragazzi, che vi devo dire... quando vedo un cinese, sorrido, ma me la do a gambe!"
02-feb-20

Diego Fusaro
Il turbo-filosofo sovranista a Coffee Break, su La7
"Questo Coronavirus deve essere un virus particolarmente scaltro se emerge proprio nel momento di massima criticità del rapporto tra Usa e Cina: sta scompaginando il mondo cinese mettendolo in ginocchio. Se non fosse un virus, sarebbe da pensare che abbia un'intelligenza strategica filo-atlantista. (...) Mi ha molto colpito il fatto che venga trattato come qualcosa di naturale, alla stregua di un terremoto, trascurando completamente il retroscena politico che potrebbe esserci: ormai siamo nel tempo delle guerre batteriologiche e delle armi chimiche, di distruzione di massa...”
30-gen-20

Fabio Massimo Castaldo
Il vicepresidente 5 Stelle del Parlamento Europeo (del Parlamento Europeo eh), su Facebook
“IL CORONAVIRUS È NATO IN LABORATORIO? Un laboratorio cinese potrebbe aver diffuso il virus, la denuncia arriva da un ex ufficiale dell’intelligence militare israeliana. LA CINA DIA IMMEDIATAMENTE DELLE SPIEGAZIONI”. Poi il post: “PRESENTERÒ UN'INTERROGAZIONE IN PARLAMENTO! Stasera voglio parlarvi, in maniera SERIA e PUNTUALE, dell'epidemia relativa al BetaCoronavirus. (...)”
29-gen-20

Vittorio Feltri
Il direttore di Libero, su Twitter
“Se il Coronavirus facesse un salto a Sanremo farebbe un’opera buona”
01-feb-20

Matteo Salvini
(Libero)
“Matteo Salvini, l'attacco a Sanremo: 'Il vincitore è già deciso, sarà sicuramente di sinistra'”
01-feb-20

Fiorello
In apertura di Sanremo, rivolgendosi al presentatore Amadeus
“Io sarò al tuo fianco in questo Festival, sarò il tuo Rocco Casalino... E ricordati: a Sanremo si entra Papa, e si esce Papeete”
04-feb-20

Mario Adinolfi
Il leader del Popolo della Famiglia si riscopre critico musicale, e cinguetta brano dopo brano
“Irene Grandi (voto 5) con un brano di Vasco Rossi (voto 6) appare invecchiata già da quando scende le scale. Quando dice 'se vuoi sesso facciamolo adesso qui' pare più un’evocazione che una provocazione. O è un’invocazione?”
04-feb-20

Sallusti vs. Damilano
A Di Martedì, su La7
Il direttore del Giornale: “Il presidente Berlusconi si vanta addirittura di essere stato un partigiano, o comunque di provenire da una famiglia partigiana...”. Ed il direttore dell'Espresso: “Certo, Berlusconi stava in montagna a 9 anni...”
04-feb-20
Damilano-Sallusti-png

Mattia Santori
Il leader delle Sardine al Corriere
“La foto con Benetton? È stata un’ingenuità perché ha offerto un assist a tutti quelli che non vedevano l’ora di screditarci. È stato un errore, prima o poi doveva capitare, non siamo infallibili. Io non ho nemmeno parlato con l’imprenditore. E a tavola mi avevano riservato un posto vicino a lui ma ho preferito rimanere in mezzo ai ragazzi”
03-feb-20

Piercamillo Davigo
L'”ironia” del presidente della II Sezione Penale presso la Corte suprema di Cassazione e membro togato del Csm, in un vecchio video diventato virale in questi giorni (Corriere Tv)
“Davigo spiega il paradosso: ‘Ecco perché ammazzare la moglie conviene più del divorzio’”
29-gen-20

Marco Travaglio
I commenti del direttore del Fatto Quotidiano, nella sua rubrica “Ma mi faccia il piacere”
“GRASSO CHE COLA. “‘Deriso perché ero obeso’, Filippo Sensi in Aula racconta la sua storia” (Ansa). “Quando mi chiamavano Cicciobomba” (Sensi, intervista a Vanity Fair). “Le parole di Sensi: un aiuto concreto per i ragazzi che soffrono” (La Stampa). Senza offesa per nessuno: ESTICAZZI?”
03-feb-20

Giuliano Ferrara
Il tweet del fondatore del Foglio, dopo le polemiche per il pezzo titolato “Il Professor Mengele. Non solo un assassino. Un brillante ricercatore al fianco dei grandi scienziati del tempo. Una nuova biografia”
“Meotti ha scritto che Mengele non era diabolico per suo conto ma la perfetta incarnazione di uno scientismo eugenetico che trovava nell'inferno di Auschwitz il laboratorio delle sue idee progressiste. Chi parla di riabilitazione è un cretino ignorante, inutile discutere #idiots”
01-feb-20

Gianluigi Paragone
Lo show del senatore, su Facebook (HuffPost)
All'indomani delle regionali - andate malissimo per i 5 Stelle - Gianluigi Paragone attacca duramente il suo ex partito e sfotte Luigi Di Maio, con il CIUCCIO IN BOCCA e levandosi la cravatta: “Incapaci, fate ridere... qui non si capisce più un cazzo!” 27-gen-20

Matteo Renzi
Alla prima assemblea nazionale del suo nuovo partito, live da Cinecittà
“Noi di Italia Viva siamo chiamati a qualcosa di straordinariamente difficile, di straordinariamente complicato: restituire bellezza alla politica”
03-feb-20

Michele Emiliano
Il governatore dem della Puglia svela una clamorosa manovra elettorale (Repubblica)
"Qui c'è chiaramente un complotto tra Renzi e Vendola per farmi perdere le elezioni regionali e consegnare la Puglia a Salvini”
31-gen-20

Achille Totaro
Il senatore fiorentino Fdi è pronto a presentare un'interrogazione parlamentare dalla clamorosa rilevanza (Fiorentina.it)
“Ritengo inaccettabile e irrispettosa nei confronti di migliaia di tifosi fiorentini la TELECRONACA palesemente di parte che abbiamo ascoltato durante la partita Inter-Fiorentina di ieri sera che ha infastidito non solo me ma anche numerosi tifosi e sportivi non solo viola”. C'è persino stato un “quasi rammarico al goal della Fiorentina”
30-gen-20

Donald Trump
L'epic fail su Twitter (Gazzetta dello Sport) “Donald Trump si congratula con i Kansas City Chiefs, trionfatori nel Super Bowl Nfl. Il presidente degli Stati Uniti twitta subito dopo la fine del match, ma commette una clamorosa gaffe.
'Avete rappresentato il Grande Stato del Kansas', scrive Trump. Kansas City, però, è una grande area metropolitana, di cui una buona fetta, incluso lo stadio, si trova nello Stato del Missouri. Il tweet è stato cancellato in fretta e rettificato” 03-feb-20

Carlo Calenda
Il leader di Azione si selfa con Padoan (Twitter)
“Chi si incontra negli studi di Sky! Bei tempi quando lavoravamo insieme. Gran Ministro dell’Economia e fantastico ballerino di twist (giuro, visto con i miei occhi)”
28-gen-20

Franco Mino
Il consigliere leghista di Biella, pizzicato a sbirciare una foto hot in aula, replica al Fatto Quotidiano
“Il leghista e la foto hot in Consiglio: ‘Sono per la famiglia tradizionale’”…”Chiedo scusa se per sfortuna non ho aperto la prima pagina di Facebook di una fotografia con un uomo, ma io non seguo le tendenze di moda, rimango saldamente ancorato alle vecchie tradizioni (uomo, donna; mamma, papà;). Stavo sfogliando la bacheca di Facebook prima che iniziasse la seduta consiliare. Tutta questa è stata una strumentalizzazione di infimo livello”
30-gen-20

L'edicola

La pace al ribasso può segnare la fine dell'Europa

Esclusa dai negoziati, per contare deve essere davvero un’Unione di Stati con una sola voce

Pubblicità