Pubblicità
Politica
marzo, 2023

Le apparizioni di Mario Adinolfi e gli schiaffetti di Vittorio Feltri: il peggio della settimana

E poi il posacenere Pd che salverà il mondo, Matteo Salvini in versione ingegnere e i “circuiti omosessuali”. Anche questa settimana una raccolta da non credere

Nel giro di poche righe vi imbatterete in Federico Moccia, Barack Obama, Nichi Vendola, Benito Mussolini, il Calippo e William Shakespeare. Tutto questo è possibile solo qui, nel nuovo Stupidario.

 

Boom
“Io avrei preferito che la Ronzulli fosse una persona seria invece è rimasta una povera infermiera di quelle che maneggiano le padelle all’ospedale”
(Vittorio Feltri, esponente di Fratelli d'Italia, su Twitter – 21 marzo)

 

Il posacenere da borsa
“Perché tutto sta nel fare la propria parte, il termovalorizzatore va bene solo come extrema ratio. Prenda me: può succedermi di tutto, ma mai, e dico mai, che sia uscita di casa senza portare appresso il posacenere da borsa!”; “Se ciascuno differenziasse, come faccio io, che non esco mai senza il posacenere da borsa... siamo sicuri che non si potrebbe fare a meno del termovalorizzatore?”
(Jasmine Cristallo, già esponente delle Sardine, neo componente della direzione nazionale Pd e fedelissima di Elly Schlein; Corriere della Sera – 21 marzo)

 

Sottosegretario alla Cultura
«Una mia assistente del 1996, che è una bella ragazza di nome Paola, per farmi capire come sono i tempi mi dice, “Quelle del 2000 sono tutte troie”».
Poi si rivolge alla figlia, lì al suo fianco: “Tu sei del 1999, no?”
“Del 2000, papà”
“Ah, del 2000?”
(Vittorio Sgarbi a Domenica In, accompagnato dalle figlie Alba ed Evelina – 19 marzo)

 

Lo schiaffetto
«Oggi una mia nipote mi ha detto che non voterà mai Meloni. Le ho tirato uno schiaffetto e lei mi ha risposto: ma io scherzavo. Anche io le ho risposto”
(Vittorio Feltri su Twitter – 21 marzo)

 

C'erano Jack, Eco e Moccia
Federico Moccia all'età di 59 anni decide di laurearsi in Letterature comparate con una tesi su sé stesso, mettendosi a confronto con Jack London. Titolo: “Due visioni comparate dell'amore: Jack London e Federico Moccia, differenze e affinità di stile, visione e ispirazione attraverso il tempo”. (…)
«Moccia, lei è tradotto in tutto il mondo, in quali paesi è più amato?»
«In Spagna tra il 2011 e il 2012 ero l'autore più venduto. Se va in Russia e chiede, chi sono gli scrittori italiani più noti? Le diranno, Umberto Eco e Federico Moccia»
(La Repubblica – 21 marzo)

 

Il Calippo
«Francesca Pascale, la ragazza del Calippo, dice che noi leghisti siamo omofobi. Io non sono omobofo, anzi, ritengo che lo Stato non debba 'entrare nelle camere da letto della gente'. Mi disturba invece che la ex concubina di Berlusconi, passata da Forza Italia al PD, venga a farmi la morale dopo essersi presa una buonuscita milionaria…
La carriera della Pascale è un insulto a tutte le donne. Dove sono le femministe?»
(Matteo Gazzini, eurodeputato della Lega, su Twitter – 19 marzo)

 

Ho riletto più volte
Francesca Pascale: «Io votare a destra? Come se un capretto votasse per la Pasqua. Salvini e i sovranisti omofobi». Il ministro Salvini rilancia il virgolettato e commenta: «Quanta rabbia, quanto odio. Io rispondo con lavoro, pace, amore e rispetto»
(Twitter – 18 marzo)

 

Pure
Giorgia Meloni
incontra i superstiti di Cutro: “Conoscete i rischi delle traversate?”
(Il Mattino – 16 marzo)

 

Peggio della pedofilia
«Secondo me la maternità surrogata è più grave della pedofilia»
(Federico Mollicone, presidente della Commissione Cultura della Camera, Fdi, a Omnibus su La7 – 20 marzo)

 

 

Tanti amici gay e molto altro: speciale Rampelli
Rampelli, Fdi: “Le coppie gay spacciano i bambini per loro figli”. Il vicepresidente della Camera a In Onda, su La7. De Gregorio lo corregge
(Ansa – 19 marzo)

“Guardi, i nostri rapporti con il circuito, chiamiamolo così, impropriamente, dell'omosessualità... abbiamo tanti amici che sono omosessuali”
(Fabio Rampelli a In Onda, 19 marzo)
Festa del Papà, Rampelli: “Auguri a chi sa di non potere essere padre senza una mamma”
(Adnkronos – 19 marzo)

 

San Giuseppe
Nichi Vendola, in un video su Instagram: “Oggi è la Festa del Papà, ed è curioso ricordare che è anche San Giuseppe, l'icona della paternità: peccato che San Giuseppe non fosse il papà biologico di suo figlio...”

Maurizio Gasparri replica su Twitter: “Non polemizzo da anni con @NichiVendola, ma la blasfemia su San Giuseppe, strumentalizzato per cause sbagliate è una scelta davvero penosa”
(19 marzo)

 

Imagine
Elly Schlein: “Tifavo Milan, poi ho visto che era di Berlusconi”. E suona Imagine al pianoforte
(La segretaria del Pd ospite di Stasera c'è Cattelan su Rai 2; Il Messaggero – 21 marzo)

Giorgia Meloni contro Imagine di John Lennon: “Inno dell’omologazione mondialista”
(Sky Tg24 – 22 luglio 2020)

 

Diva e Donna
Elly Schlein, ecco le prime foto (rubate) della leader dem con Paola. Lei è sarda, ha 28 anni. L’immagine della coppia col cane Pila pubblicata sul settimanale Diva e donna
(Repubblica.it – 21 marzo)

++

Meloni-Schlein, è duello di look: premier in doppiopetto, leader dem casual con zaino
(Adnkronos – 15 marzo)

 

Giorno 1
Regione Lombardia, prima seduta del Consiglio. Vittorio Feltri: “Ne ho già le balle piene”
(Il Giorno – 15 marzo)

 

Agenzie che resteranno
Attivisti ambientalisti hanno imbrattato di vernice arancione la facciata di Palazzo Vecchio a Firenze e sono stati bloccati dal sindaco Dario Nardella che proprio in quel momento stava effettuando un sopralluogo sull'Arengario. Il sindaco prima li blocca, poi si mette a pulire
(Ansa – 20 marzo)

 

Rimborserete caro, rimborserete tutto
Da Repubblica. Il governo vuole far pagare i danni ai giovani ambientalisti. Il ministro Sangiuliano: “Gli rimettiamo il conto dei 5 mila litri d'acqua impiegati per pulire”
Commenta @oiramdivito: “Se avete fatto le elementari e, al contrario di Sangiuliano ci avete capito qualcosa, saprete benissimo che 5.000 litri sono 5 metri cubi. Un metro cubo d'acqua costa circa 1 euro. Il conto, dunque, è di 5 euro”
(Twitter – 18 marzo)

 

Ingegner Cade
Il ponte sullo Stretto? “Per me non sta neanche in piedi”: la metamorfosi di Salvini dal “no” del 2016 a “sarà l’opera più green del mondo”. Ecco cosa disse: “Ci sono parecchi ingegneri che dicono che non starebbe in piedi... e non vorrei spendere qualche miliardo di euro per un ponte in mezzo al mare quando poi sia in Calabria che in Sicilia i treni non ci sono, vanno a binario unico e la metà viaggia a gasolio”
(Fatto Quotidiano – 17 marzo)

 

Quando al Viminale c'erano altri
“Tifosi olandesi devastano #Roma. Il Prefetto di Roma dovrebbe dimettersi, il suo capo #Alfano dovrebbe dimettersi e chiedere scusa”
(Matteo Salvini su Twitter, ma di contenuti simili ce ne sono tantissimi – 19 febbraio 2015)

 

Maria
“A me è capitato di parlare con Maria in sogno. Lo chiamo 'sogno', non lo chiamo 'apparizione', sarà stato un sogno, un'allucinazione. Ho sognato più volte, in vari momenti di difficoltà, Maria. Ricorrentemente mi diceva di non avere paura. Accadeva da dormiente. Non m'è capitata davanti, non m'ha lacrimato davanti, ma mi ha parlato. Io sono nato nel giorno dell'Assunzione di Maria in cielo”
(Mario Adinolfi, leader del Popolo della Famiglia, a Mattino 5 – 16 marzo)

 

Dopo la citazione “aziendale” del Duce, fare peggio era impo...

«Potevo giustificare di essere stato hackerato come hanno fatto altri esponenti politici prima di me, potevo dire che il testo è stato scritto da un'intelligenza artificiale, invece mi sono assunto le mie uniche responsabilità in merito e mi sono dimesso all'istante”. L'obiettivo era “stimolare migliore riflessione su una gara pubblica di INPS da 1 miliardo di euro»
(Claudio Anastasio, top manager scelto da Giorgia Meloni; La Repubblica – 16 marzo)

 

Benito, Obama e Shakespeare
Claudio Anastasio, partiamo dall’inizio. Perché quel messaggio in cui parafrasava un discorso di Benito Mussolini? 
“Venivo da una settimana di duro lavoro per sbloccare un situazione di stallo. Volevo provocare, far passare un senso di richiamo ai valori nazionali, all’amore per questo Paese”
D’accordo. Ma perché proprio Mussolini? 
“È stato un mio gravissimo errore, nella mia testa ho isolato quelle parole dal loro contesto storico. Imperdonabile. Avrei potuto citare delle parole analoghe, che avrebbero avuto lo stesso effetto, dal discorso di insediamento di Obama”
L’ex presidente degli Stati Uniti? 
“Lui. Se mi aspetta un attimo le recupero. Sono in un libro non ancora pubblicato”
Aspetto
 “Eccole: 'È venuto il momento di riaffermare il nostro spirito tenace, di scegliere il nostro spirito migliore...', poi continua. Lo sente, l’effetto sferzata è lo stesso”
Dice? Ma quello era l’insediamento del presidente degli Stati Uniti. Nella sua mail c’è il discorso con cui Mussolini si assumeva la responsabilità politica dell’omicidio Matteotti, l’inizio della dittatura. Non esattamente la stessa cosa, no? 
“Infatti ho sbagliato, ho decontestualizzato. E mi sono assunto le mie responsabilità. Ma un marziano, a leggere quelle parole senza sapere il contesto, poteva pensare che fossero state scritte da Shakespeare”
(Claudio Anastasio al Corriere – 18 marzo)

 

Ecco qua
Fabio Rampelli: “Se ci sono personaggi nell’area della destra italiana che hanno delle nostalgie del Ventennio sono sempre stati messi fuori da Fratelli d’Italia, anche prima che esistesse FdI”
(@ultimora_pol – 14 marzo)

 

Amanda
Giovane americana si lamenta del soggiorno-studio a Firenze, Amanda Knox le risponde: “Studiare all'estero è fantastico”
(@repubblica – 15 marzo)

 

Non so quale sia il passaggio più interessante
Vita di una borseggiatrice con 9 figli: “Guadagno 1.000 euro al giorno, ma ho sensi di colpa”
(@Corriere – 17 marzo)

 

Settimana intensa
Claudio Lippi dà del primate a un ragazzo su Rai 1: “È italiano? Ah è per metà brasiliano, ecco perché”
(FqMagazine – 20 marzo)

Tv
Primate, tr**, bambini “spacciati” per figli: non si può proprio più dire niente
20/3/2023

 

Inception
Fiorello scherza al telefono con un’imitatrice perfetta di Giorgia Meloni. E infatti è lei
(Open – 20 marzo)

 

Per un attimo ho tremato
Arcore, torna da un viaggio negli Stati Uniti e trova la casa invasa da 17 porcellini d'India. In compenso a sparire è stato l’amico a cui aveva consegnato le chiavi della sua abitazione
(Milano Today – 17 marzo)

 

Non è chi pensate voi
Spende 20 mila dollari per dimostrare che la Terra è piatta... ma dimostra il contrario!
(Zoo.105.net – 17 marzo)

 

È tutto meraviglioso
Vittorio Feltri su Twitter: “Esibire la ricchezza è elegante come fare la pipì nella aiuole”. Il giorno dopo si risponde da solo: “Io non sono ricco, sono ricchissimo e me ne sbatto delle tue opinioni”.

L'edicola

La pace al ribasso può segnare la fine dell'Europa

Esclusa dai negoziati, per contare deve essere davvero un’Unione di Stati con una sola voce

Pubblicità