Stupidario

Le gaffe della famiglia Meloni e Matteo Salvini che sposta nutrie: il peggio della settimana

di Wil Nonleggerlo   30 agosto 2023

  • linkedintwitterfacebook

E poi le ultime perle del generale Vannacci, il sindaco Bandecchi che fracassa le teste e Morgan che insulta tutti. Agosto si avvia alla fine, ma le sparate non accennano a prendersi le ferie. Leggetele tutte

E il compagno di Giorgia Meloni, e la sorella di Giorgia Meloni, e il cognato di Giorgia Meloni, e la ministra fidata di Giorgia Meloni, e l'“intellettuale” di riferimento di Giorgia Meloni: protagoniste assolute di questo Stupidario, le terrificanti dichiarazioni dell'inner circle presidenziale. La “parentopoli” meloniana lascerà poi spazio alle ultime perle letterarie di Vannacci, alle argomentazioni rissaiole del sindaco Bandecchi e al clamoroso mistero social che avvolge la Venere influencer. Apritevi alla meraviglia.

 

Compagni d'Italia
Andrea Giambruno ha la soluzione al problema degli stupri: “Se eviti di ubriacarti non trovi il lupo”
(L'Espresso sul conduttore di Tg4 - Diario del Giorno e compagno della premier Meloni – 29 agosto)

 

Giambruno sbotta e replica alle polemiche: “Surreale! Siete in malafede!”
(Biccy – 29 agosto)

 

“Io non faccio l’educatore, ma il divulgatore. Le mamme diranno sempre “stai attenta” e anche io continuo a dirlo”


Oggi, questa si chiama «vittimizzazione secondaria»: questo gliel’hanno mandato a dire delle parlamentari Cinque Stelle. 
“Ma si rendono conto che così colpevolizzano anche un intero gruppo di lavoro solo perché conduco io? Ripeto: quei virgolettati sono da querela. Se avessi detto qualcosa di sbagliato, avrei chiesto scusa, ma non è così e non esisterà mai un giorno in cui sarà un politico o un collega a dirmi che devo dire. Anche Meloni non si è mai permessa di dirmi cosa dire”

 

Come ha fatto ieri a condurre così arrabbiato? 
“Anche amareggiato. Schifato. Chiedono la mia sospensione, e su frasi false, gli stessi che decantano la libertà di espressione. Piuttosto, dico io, attaccatemi perché dico cose ovvie, banali: che a luglio fa caldo o che è meglio non drogarsi”
(Andrea Giambruno intervistato dal Corriere della Sera – 30 agosto)

 

Caso Giambruno, la difesa del sottosegretario Vittorio Sgarbi: “Su ubriachezza e abusi parole di buon senso. Lo attaccano solo perché sta con Meloni”
(Open – 29 agosto)

 

Cognati d'Italia
Il ministro Lollobrigida dice che in Italia spesso “i poveri mangiano meglio dei ricchi”. Durante un incontro del Meeting di Rimini, il festival organizzato da Comunione e Liberazione, il ministro dell’Agricoltura ha parlato delle differenze tra le abitudini alimentari italiane e statunitensi
(Il Post – 25 agosto)

 

“Forse ho inteso male, ma non capisco la polemica su @FrancescoLollo1. Chi può aver dubbi sul fatto che la povera dieta di un pensionato italiano sia più salutare di quella di un obeso milionario americano? Non a caso i nostri vecchi campano di più…”
(Bruno Vespa, X – 26 agosto)

 

Nella masseria delle vacanze blindate: “Lollobrigida faceva la spesa e cucinava”. I racconti: “il ministro tornava con le cassette dono degli agricoltori”
(La Stampa – 27 agosto)

 

Sorelle d'Italia
“Ci aspetta un anno importante, non saranno sempre giornate di sole, arriveranno le nuvole e le tempeste, andremo dritti per la nostra strada senza arrenderci mai, senza indietreggiare perché dopo la tempesta alla fine torna sempre il sole”
(Arianna Meloni, neo responsabile del dipartimento Adesioni e segreteria politica di Fratelli d'Italia, su Facebook – 26 agosto)

 

Arianna Meloni: “Non potevo più stare nell’ombra. Le Europee? Preferirei non candidarmi, ma sono un soldato”
(Corriere Roma – 28 agosto)

 

“Arianna Meloni cintura nera d'ascolto”. Slurp!
“Capacità di stare ore ad ascoltare, prendendo appunti e sempre serena. Lunga militanza politica. Conoscenza dell'ambiente e dei meccanismi di partito. Rapporto fiduciario con il presidente indispensabile. Questo sarebbe il job profile perfetto per la ricerca del capo della segreteria di un partito politico. Per la sinistra dovremmo aggiungere esclusi consanguinei? Arianna Meloni è la persona giusta, le sue caratteristiche, compresa la cintura nera d'ascolto, sono perfette per il ruolo affidato. In Fdi vengono scelti i migliori”. Lo dichiara il deputato di Fdi e vicepresidente della Fondazione Alleanza Nazionale, Antonio Giordano
(Adnkronos – 27 agosto)

 

Filantropi d'Italia
Festival della Bellezza, Morgan contro il pubblico: “Bifolchi, andate a sentire Fedez o Marracash”. L’insulto omofobo: “Frocio di merda”, poi le scuse
(Corriere.it – 29 agosto)

 

Morgan ha poi scritto un lungo messaggio in poesia condiviso sui suoi canali Whatsapp: “Ai detrattatori: io, omossessuale non sono in grado di omofobia perché gentile e filantropo”
(Fanpage.it – 29 agosto)

 

Bianchi d'Italia
Roberto Vannacci torna ad attaccare Egonu: “Gli italiani sono bianchi da 8 mila anni”. Così il generale, autore del libro “Il mondo al contrario”, torna a parlare della pallavolista. “Non sono razzista. Ma da otto, novemila anni, l’italiano stereotipato è bianco”
(Corriere.it – 23 agosto)

 

“Certo che per Vannacci le porte della Lega sono spalancate, lo dico da vicesegretario del partito. Averlo con noi sarebbe una cosa ottima, e penso che potrebbe dare pure un grande contributo all'interno delle Istituzioni”. Andrea Crippa, vicesegretario della Lega, non nasconde il suo apprezzamento per il generale di divisione Roberto Vannacci. “Spero che un giorno possa succedere di averlo con noi”, “non siamo di fronte a un pazzo, piuttosto dobbiamo tutti considerare con attenzione quanto sostiene”
(Adnkronos – 29 agosto)

 

Animaletti d'Italia
“Io gli argini dei fiumi li devo manutenere, e mi spiace se qualche nutria ha costruito la sua tana nell'argine del fiume. La nutria si sposterà, perché la vita dell'uomo e della donna viene prima: e allora io sposto la nutria, sposto l'uccellino, sposto il passerotto, sposto il pesciolino e sposto l'alberello
(Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini al Meeting di CL – 23 agosto)

 

Open d'Italia
Open to Meraviglia sotto inchiesta, la Corte dei Conti indaga sulla campagna di Santanchè: la sua Venere è sparita dai social
(Fatto Quotidiano – 29 agosto)

 

“Ciao! So bene che avete sentito la mia mancanza e mi fa piacere sapere che vi siate così tanto preoccupati per me. Ecco la verità: avevo promesso di portare le bellezze della nostra Italia in giro per il mondo e così ho fatto. Aeroporto dopo aeroporto, città dopo città. Perché quando si ama davvero qualcosa, si desidera condividerla con il mondo intero. La nostra Nazione merita di brillare sempre di più e io sono qui per assicurarmi che accada. ❤️ Grazie per avermi atteso. Nuove avventure ci aspettano! ”
(Venereitalia23, profilo Instagram ufficiale – 29 agosto)

 

Capi comunicazione d'Italia
“Ebrei una razza di mercanti che stuprano donne”. La canzone di De Angelis solleva la protesta della comunità ebraica: “Parole vergognose”
(@LaStampa – 23 agosto)

 

De Angelis inneggia a Himmler nel post antisemita di un anno fa. Fiano: “Dove sta il suo pentimento?”
(La Repubblica Roma – 24 agosto)

 

Lazio, De Angelis si dimette da capo comunicazione della Regione: “Mostruosa macchina del fango”
(La Stampa – 29 agosto)

 

Sindaci d'Italia
Rissa al Consiglio comunale di Terni, il sindaco Bandecchi insulta il capogruppo di FdI e poi si scaglia contro di lui: smettila di ridere “altrimenti ti saltano via tutti i denti dalla bocca”
(Fatto Quotidiano – 28 agosto)

 

Terni, Bandecchi rincara la dose: “Non sono il cattivo, ho solo avvisato i consiglieri che se non mi fanno parlare gli fracasso la testa sul tavolo”
(Il Riformista – 28 agosto)

 

Grandissimi d'Italia
Matteo Salvini su Facebook, 16 febbraio 2013 (refusi compresi): “Il noto pensatore e filosofo TOTO CUTUGNO a Santemo ha detto che 'gli italiani veri sonori figli degli immigrati' e che 'bisogna cambiare legge sulla cittadinanza'. Come mai MONTI non l'ha ancora CANDIDATO?”

 

Matteo Salvini su Facebook, 10 anni dopo: “Oggi ci lascia un Grandissimo: con la sua 'L’Italiano', ha saputo far cantare milioni di persone, portando la musica italiana in tutto il mondo. Buon viaggio, Toto Cutugno”
(22 agosto)

 

Condoglianze d'Italia
Zaia invia le condoglianze ai familiari di un defunto, ma è vivo. “Si è trattato di un mero errore umano di una giovanissima collaboratrice, che ha invertito i messaggi di condoglianze e congratulazioni”. Così il Presidente del Veneto, dopo la notizia che il governatore aveva inviato un telegramma di condoglianze alla famiglia di un defunto in realtà vivo, che per risposta ha invitato lo stesso Zaia a bere un calice di prosecco
(Ansa – 25 agosto)

 

Giravolte d'Italia
La giravolta di Calenda sull’elezione diretta del presidente del Consiglio. Dice di essere contrario alla proposta a cui era favorevole fino a pochi mesi fa e che era contenuta nel programma elettorale di Azione e Italia Viva
(Pagella Politica – 29 agosto)

 

Erezioni d'Italia
“L’erezione dell’Etna”: l’incredibile gaffe in diretta al Tg1 della conduttrice Dania Mondini non passa inosservata. E i social si scatenano
(FQ Magazine – 17 agosto)

 

Autodidatte d'Italia
Matteo Politi, il falso chirurgo plastico che voleva fare l'attore. Niente laurea? “Ho letto tanti libri, mi sono informato da solo”. L'incredibile storia del chirurgo plastico autodidatta (con la terza media). A Venezia è sotto inchiesta
(Il Messaggero – 24 agosto)