Salute
8 agosto, 2025Si tratta di una donna di 45 anni. Secondo i familiari, aveva mangiato un panino con i broccoli comprato dallo stesso venditore ambulante indagato per la morte di un 52 enne
Il bilancio provvisorio è di due vittime, a Cosenza e a Cagliari, ma l'intossicazione da botulino potrebbe aver causato la morte di un'altra persona. Si tratterebbe di una donna di 45 anni originaria di Praia a Mare, deceduta mercoledì 6 agosto. Secondo i familiari, anche lei avrebbe mangiato un panino con salsiccia e broccoli dallo stesso venditore ambulante di Diamante, provincia di Cosenza, già iscritto nel registro degli indagati per la morte di un 52 enne. Il fratello della vittima avrebbe sporto denuncia e la salma sarà riesumata nei prossimi giorni.
Sono dodici, in totale, gli intossicati in provincia di Cosenza, nove i ricoverati. Il più è grave un bambino di 11 anni trasferito d’urgenza al Policlinico Gemelli di Roma. In Sardegna, si registrano sette ricoverati e una vittima, una donna di 38 anni che aveva mangiato guacamole in un chiosco a Monserrato, nel cagliaritano.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Il diritto alle vacanze - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 15 agosto, è disponibile in edicola e in app