Sport
12 febbraio, 2026Dopo i due ori dalla coppia maschile e da quella femminile e il bronzo individuale di Fischnaller, arriva un altro terzo posto
Lo slittino italiano non smette di regalare emozioni alle Olimpiadi di Milano Cortina. La formazione azzurra ottiene ancora una medaglia, stavolta di bronzo, nella staffetta mista piazzandosi alle spalle di Germania e Austria. La squadra composta da Verena Hofer, Emanuel Rieder, Simon Kainzwaldner, Dominik Fischnaller, Andrea Voetter e Marion Oberhofer ha conquistato la prima medaglia della storia in questa specialità dello slittino. Un successo che conferma il gran lavoro della nostra selezione che va ad aggiungersi al doppio oro conquistato ieri nel doppio maschile e femminile, dalle coppie formate da Rieder/Kainzwaldner e Voetter/Oberhofer e al bronzo conquistato nell'individuale da Dominik Fischnaller.
Azzurri che nelle loro frazioni spiccano con le coppie fresche di medaglia d'oro nel doppio, ottima anche la prova di Hofer che guadagna 129 millesimi. A perdere decimi preziosi, due per l'esattezza, è Fischnaller ma la sua prestazione basta all'Italia per restare sul gradino più basso del podio. Un bronzo che comunque è un successo, perché arrivato alle spalle della favoritissima Germania e dell'Austria, una delle nostre rivali dirette.
LEGGI ANCHE
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Senza Eco - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 13 febbraio, è disponibile in edicola e in app



