Sport
13 febbraio, 2026Nel cross femminile, l'azzurra ottiene il terzo posto alle spalle dell'australiana Baff e dalla ceca Adamczykova
Anche lo snowboard ci regala una medaglia alle Olimpiadi di Milano Cortina. Si tratta del bronzo conquistato da Michela Moioli nella finale della specialità cross femminile. L'azzurra ha chiuso alle spalle dell'australiana Baff e dalla cea Adamczykova.
Una medaglia sofferta, arrivata al termine di una rimonta inaspettata. Partita dall'ultimo posto nella sua batteria, Michela Moioli è riuscita comunque ad accedere alla finale. E pensare che appena due giorni fa Moioli era in ospedale con un trauma facciale, rimediato dopo uno scontro con un'altra atleta durante l'inspection della pista di Livigno.
Nonostante una partenza esitante, proprio come avvenuto in semifinale, la 30enne bergamasca è riuscita a recuperare la posizione migliore per ottenere una medaglia. L'atleta azzurra ha saputo sfruttare la vicinanza tra le tre sue rivali, per poi portare a termine il sorpasso sull'avversaria svizzera praticamente all'ultima curva prima del traguardo.
Per Moioli è la terza medaglia olimpica: dopo l'oro di Pyeongchang nel 2018 e l'argento conquistato nella gara a squadre di Pechino 2022. Si tratta della 18esima medaglia per la spedizione italiana a questi Giochi, che in questo momento è la Nazione più medagliata. Per gli azzurri sono 6 gli ori, 3 gli argenti e 9 i bronzi.
L'E COMMUNITY
Entra nella nostra community Whatsapp
L'edicola
Senza Eco - Cosa c'è nel nuovo numero de L'Espresso
Il settimanale, da venerdì 13 febbraio, è disponibile in edicola e in app

